Questa piccola pianta non solo purificherà l’ambiente ma sopravviverà anche lontano dalla luce

Nell’arredare il nostro appartamento, o la nostra casa, dobbiamo sempre tenere in conto diversi fattori. Innanzitutto, il nostro gusto personale, che non va mai sottovalutato. Infatti, si tratta dell’ambiente in cui passeremo la maggior parte del nostro tempo e per questo deve rispecchiarci il più possibile. In secondo luogo, dobbiamo tenere presente le nostre esigenze e volontà, sia da un punto di vista di pulizia che di ordine generale. Una grande soddisfazione l’abbiamo quando riusciamo a trovare un accessorio o uno strumento che, incredibilmente, ci aiuta in entrambi i casi.

Un ottimo alleato

Neanche a dirlo questo è il caso delle piante. Difatti servirsi della vegetazione per l’arredamento di casa si rivela una scelta vincente e di cui raramente ci si pente. Non soltanto perché doneranno all’ambiente un tocco di colore che quasi mai stona, ma anche perché riusciranno a rendere la loro presenza preziosa. E lo faranno grazie alla capacità assorbente in grado di rendere l’aria di tutta casa più leggera e respirabile, in quanto priva appunto di sostanze inquinanti. A questo proposito oggi ne presentiamo una veramente speciale, ed il motivo lo sveliamo tra poco. Infatti, vediamo come questa pianta non solo purificherà l’ambiente ma sopravviverà anche lontano dalla luce.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La palma di bamboo

In questo articolo vogliamo concentrarci sulla palma di bamboo, una pianta che proviene dalle terre del Messico e che si rivela ottima per arredare i nostri appartamenti. Andiamo a vedere perché. Innanzitutto, per le sue dimensioni. Si tratta infatti di un vegetale molto piccolo che potremo posizionare in qualsiasi angolo dell’abitazione. In secondo luogo, per le sue proprietà. La palma di bamboo è in grado di purificare l’aria e assorbire sostanze inquinanti come ad esempio formaldeide e benzene. Infine, passiamo alla parte veramente fenomenale, ovvero la cura di questa pianta.

Difatti, rispetto a tante altre specie, la palma di bamboo riesce a sopravvivere tranquillamente anche se non esposta a fonti di calore e luce naturale. Questo vuol dire che non dovremo scervellarci per trovare il posto giusto al fine di non farla morire, ma andrà bene in qualsiasi luogo, anche ombroso. Tutto quello che dovremo decidere quindi sarà quale posto di casa preferiamo maggiormente libero da agenti inquinanti, e la palma farà il resto. Ecco, dunque, come questa pianta non solo purificherà l’ambiente ma sopravviverà anche lontano dalla luce.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te