Questa pianta che richiede pochissime cure ci sorprenderà con i suoi meravigliosi fiori

Le nostre case se abbellite con delle piante hanno sicuramente un altro aspetto, infatti piante e fiori le rendono più colorate e profumate.

Non tutti, però, hanno tempo o voglia di stare dietro alla cura che richiedono le piante, anche se si tratta solo di innaffiarle un paio di volte a settimana.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco, allora, la soluzione ideale: reperire una pianta che ha bisogno di poche cure.

Questa pianta che richiede pochissime cure ci sorprenderà con i suoi meravigliosi fiori

Stiamo parlando di piante grasse, ovviamente. Queste piantine, infatti, nascono in ambienti ostili e quindi sono già abituate a condizioni estreme.

Possiamo anche dimenticarci di averle in casa ma un po’ di acqua di tanto in tanto serve anche a loro.

Ebbene, proprio perchè non bisognose di troppe attenzioni, le piante grasse sono la risposta giusta per chi ha poco tempo da dedicare alla cura di fiori e piante.

Possiamo, quindi, abbellire casa con il nostro angolo verde senza doverci preoccupare più di tanto.

Il cleistocactus

Il cleistocactus, in particolare, è una pianta succulenta originaria del Sudamerica. Comprende diverse specie, ma oggi parleremo della più comune, il “cleistocactus winteri”, una pianta che cresce abbastanza velocemente ed è facilmente reperibile nei vivai.

Presenta tante spine fitte che ne coprono interamente il fusto ma la sua particolarità è un’altra. Infatti, i suoi fiori sono bellissimi e appariscenti, sulle tonalità dell’arancione e rosa salmone, e a differenza di altre succulente non fioriscono solo per una notte ma restano aperti da 7 a 10 giorni.

È una piantina che ha bisogno di pochissime cure: sole, un terriccio drenante e poca acqua. Per questo motivo è la pianta ideale anche per i più pigri, molto resistente e riesce anche a resistere anche a temperature basse. Infatti durante l’inverno non deve essere innaffiata, visto che vive in una sorta di letargo.

Ecco, quindi, perchè questa pianta che richiede pochissime cure ci sorprenderà con i suoi meravigliosi fiori. Una piantina grassa, decorativa, che nell’ammirarla lascerà tutti a bocca aperta.

Approfondimento

Cosa fare quando le piante grasse ingialliscono e diventano molli?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te