Questa meta low cost incanterà tutti i turisti grazie al suo mare color turchese a cui è impossibile resistere

Tutti stiamo attendendo il momento in cui potremo godere delle amate ferie per staccare dalla quotidianità e poter finalmente riposarci.

Il mare è una delle mete più amate per rilassarci, rinfrescarci e prendere un po’ di sole, cosa che è mancata nel freddo periodo invernale.

In questo articolo sveleremo che questa meta low cost incanterà tutti i turisti grazie al suo mare color turchese a cui è impossibile resistere.

Alla scoperta di Avola

L’area di Avola è una delle più belle della provincia di Siracusa, in Sicilia, ricca di paesaggi mozzafiato, tesori naturali e capolavori architettonici.

Questa meta è soprannominata città esagonale proprio per la forma particolare della sua pianta; una volta arrivati potremo anche gustare le prelibatezze del luogo.

Incantevole è il litorale di Avola, proprio per la sua sabbia fine e dorata, dal mare color turchese e dai fondali bassi adatti ai bambini.

Troveremo la Spiaggia Ferro di Cavallo e la Spiaggia di Pantanello, dotate di servizi per tutta la famiglia come ombrelloni e lettini.

Mentre la Spiaggia Gallina fa parte della Riserva di Cavagrande del Cassibile, che è incontaminata e selvaggia, ideale se siamo alla ricerca del totale relax.

Se siamo interessati potremo avventurarci nel museo della Mandorla di Avola, celebre prodotto riconosciuto per il suo sapore e per la sua forma caratteristica.

Ma non solo, potremo anche avventurarci alla scoperta dei laghetti di Avola, situati nella bellissima Riserva di Cavagrande del Cassibile.

Sembrerà di essere fuori dal mondo, potremo godere di uno scenario spettacolare e trascorrere alcune ore accompagnati solo dalla quiete e dal silenzio.

Perché scegliere Avola

Questa cittadina è tranquilla e accogliente, conosciuta per la tipica mandorla, il vino “Nero d’Avola” ed i bellissimi giardini di limoni.

Dal lato economico, è possibile fare una vacanza low-cost, godendo pienamente del sole e del mare senza rinunciare alla qualità della deliziosa cucina tipica siciliana.

Una volta arrivati questa meta low cost incanterà tutti i turisti grazie al suo mare color turchese a cui è impossibile resistere.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te