Questa è la spiaggia siciliana da cartolina adatta per chi vuole rilassarsi

Cefalù

Finalmente siamo giunti alla stagione in cui possiamo godere del sole e del mare. La Sicilia è ricca di spiagge splendide e uniche che donano al paesaggio un panorama mozzafiato. In ogni suo angolo regala luoghi versatili adatti a chi vuole rilassarsi ma anche posti più vicini alla movida.

Da Cefalù alla Scala dei tTurchi, da San vito a Scopello questa regione è in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

In Sicilia esiste una spiaggia molto apprezzata e conosciuta dai siciliani che la preferiscono per la tranquillità che la contraddistingue. Ci stiamo riferendo alla spiaggia di Caldura, questa è una delle più conosciute e frequentate di Cefalù ed è adatta a chi vuole rilassarsi.

Questa è la spiaggia siciliana da cartolina adatta per chi vuole rilassarsi

La spiaggia di Caldura, chiamata ancora da alcuni “Kalura”, è una delle più belle spiagge in Sicilia.  Per raggiungerla bisogna trovare l’accesso e percorrere una gradina agevole che conduce direttamente verso questo posto paradisiaco.

Questa è una spiaggia libera ma ci sono delle aree attrezzate dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni.

La spiaggia Caldura è un angolo di paradiso e di relax circondata dalla natura e dal fruscio delle onde. Qui è possibile riposare la mente e godere di qualche attimo di pace.

Il mare è cristallino e limpido, la spiaggia è caratterizzata da ciottoli e si stende un sottile lembo di sabbia. Ci sono anche numerosi scogli che affacciano sul mare profondo e che fanno da trampolino ai più coraggiosi che amano tuffarsi dall’alto.

Il momento ideale per visitare la spiaggia è al mattino presto, in questa fascia oraria si evita il caldo afoso e il sovraffollamento.

La spiaggia Caldura è raggiungibile anche per mare con la propria barca, anche da questa angolazione la spiaggia offre un panorama unico.

Questa è la spiaggia siciliana da cartolina adatta per chi vuole rilassarsi

Consigliati per te