Questa carne leggera nutriente e sicura è la migliore per diete dimagranti d’autunno

carne bianca

Quando iniziamo una dieta, abbiamo bisogno di alimenti ricchi di proteine e contenenti vitamine e minerali. Non dobbiamo mangiare piatti grassi, troppo conditi e ricchi di carboidrati. Dobbiamo consumare invece cibi sani e sicuri, con preparazioni molto semplici. Ma concedere qualcosa anche al gusto, vista la grande tradizione culinaria che contraddistingue l’Italia. Vediamo oggi qual è l’alimento preferito per chi vuole recuperare la linea senza appesantirsi con la digestione delle verdure, concedendosi solo qualche tisana detox. Questa carne leggera, nutriente e sicura è la migliore per diete dimagranti d’autunno.

Perché la carne bianca non ingrassa

In Europa la carne di pollo e di tacchino è molto apprezzata da chi non vuole ingrassare. Viene utilizzata moltissimo da chi vuole iniziare una dieta d’urto col digiuno intermittente. Il suo consumo è aumentato del 23%. La ragione di questo grande successo va cercata nel suo alto valore nutrizionale. A seconda del taglio e del tipo, le carni bianche di pollo o tacchino hanno un contenuto proteico che può raggiungere il 24%. La carne di pollo è ricca di vitamina B3 ed è fonte naturale di fosforo e potassio. Le cosce di pollo sono una importante fonte di zinco. Questa sostanza supporta infatti alcune delle funzioni fisiologiche essenziali

I petti di pollo e di tacchino sono invece i tagli che ingrassano meno. Per natura sono poveri di grassi saturi. A parità di proteine il petto di pollo è meno calorico rispetto ad altri cibi molto proteici come la frutta secca o il tofu. Considerando un apporto proteico di 28 grammi, il pollo a 140 calorie, mentre le nocciole ne possiedono 1.120 e il tofu 275 calorie. Ma è certamente meno gustoso.

Questa carne leggera nutriente e sicura è la migliore per diete dimagranti d’autunno

La carne bianca italiana, in particolare, è anche molto garantita. I consumatori hanno sempre la certezza di poter comprare alimenti di alta qualità. La nostra filiera produttiva, infatti, è l’unica nella zootecnia che applica i più alti standard europei, che sono tra i più rigorosi al mondo. C’è un impegno continuo da parte dei produttori per assicurare benessere agli animali durante l’allevamento.

Per la nostra sicurezza leggiamo bene le etichette

Questa carne leggera nutriente e sicura è la migliore per diete dimagranti d’autunno. Ma anche sicurezza per chi decide di consumare pollo o tacchino: sono sempre esposte le date di confezionamento e scadenza. I consumatori possono inoltre verificare, attraverso l’etichetta, che le carni di pollo e tacchino sono effettivamente allevate, macellate e distribuite in Italia. Possiamo trovare indicazioni complete sull’origine di questi alimenti nutrienti e salutari fin dal 2005.

Consigliati per te