Questa banca concede interessanti borse di studio fino a 800 euro

studio

Lo studio è sempre un ottimo investimento per tutti, specie per i giovani. Spesso, infatti, la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni professionali, e avere ottime retribuzioni, è legata al grado di preparazione di un lavoratore.

Inoltre non sono rari i casi in cui si può partecipare a borse di studio che mettono a disposizione contributi economici e/o altre forme di riconoscimenti. Ad esempio questa banca concede interessanti borse di studio fino a 800 euro

Si tratta delle borse di studio concesse dal Credito Cooperativo Romagnolo (CCR), la cui partecipazione potrà avvenire entro il 31 ottobre. Sintetizziamo quindi i passaggi chiave del bando, dai requisiti al modello di domanda, dai termini fino ai premi.

Infine ricordiamo che anche questo istituto di credito veneto mette a disposizione 135 borse di studio fino a un massimo di 800 euro.

Il regolamento dell’assegnazione delle borse di studio 2021

Anche per il 2021, il CRR eroga borse di studio ai giovani residenti nell’area di sua competenza territoriale. In particolare, il bando prevede che questi premi vadano ai giovani che hanno ottenuto i migliori risultati dal percorso di studi.

I contributi sono infatti distinti a seconda si tratti del diploma di scuola media superiore, della laurea triennale o magistrale. Gli studi dovranno concludersi nei tempi previsti dal proprio corso di studi e con il massimo dei voti, con o senza lode.

L’istituto prenderà in esame solo le domande di:

  • diplomati al termine dell’anno scolastico 2020-2021;
  • laureati tra il 1° novembre 2020 e il prossimo 31 ottobre 2021.

In ultimo, lo studente partecipante dovrà risultare o socio in essere dell’istituto o figlio/a di un socio (persona fisica) dell’istituto da almeno 1 anno.

I premi messi in palio da questa banca di credito cooperativo

Il bando prevede i seguenti premi:

  • nel caso del diploma, il voto deve essere pari a 100/100. La borsa di studio è pari a 550 euro e verrà assegnata 1 azione CCR;
  • nel caso della laurea triennale (110/110) il valore della borsa è pari a 650 euro e sono attribuite 5 azioni CCR;
  • per la laurea completa (110/110), la borsa di studio è di 800 euro ed in più sono concesse 10 azioni CRR gratis;
  • infine, all’integrazione laurea magistrale (110/110) è riconosciuta una borsa del valore di 150 euro e 5 azioni gratis dell’istituto.

Lo studente premiato diventerà correntista (per almeno 12 mesi) e socio CCR, a patto risieda nell’area di competenza territoriale dell’istituto. Infine, il valore nominativo di ciascuna azione è pari a 25,82 euro, tutte a totale carico dell’istituto.

Questa banca concede interessanti borse di studio fino a 800 euro

Gli importi delle borse di studio saranno soggetti alle ritenute fiscali previste per legge. Inoltre saranno consegnate nel corso di un evento la cui data sarà resa nota a chiusura del bando.

A tal proposito ricordiamo che i termini di presentazione delle domande sono fissati al 31 ottobre. Le istanze andranno prodotte secondo il modello presente sul sito della banca ed inviate all’indirizzo email precisato dal bando.

Approfondimento

Banca d’Italia offre 7 borse di studio da 27.000 euro a brillanti laureati desiderosi di crescere.

Consigliati per te