Quasi nessuno sa che per controllare la pressione potrebbe esserci d’aiuto questo ingrediente spesso sottovalutato

La pressione alta è un problema molto comune nella popolazione mondiale, e può essere molto pericolosa.

È una condizione da non sottovalutare in quanto potrebbe essere un vero e proprio fattore di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Per questo è consigliato controllarla regolarmente e cercare di mantenere uno stile di vita equilibrato e sano, abbinato a dell’attività fisica.

Inoltre, ci sono alcuni alimenti che possono esserci d’aiuto ed altri, come quelli particolarmente salati, la cui assunzione andrebbe limitata.

Per esempio, questo ortaggio potrebbe aiutarci ad abbassare la pressione alta e prevenire i calcoli, oltre ad essere particolarmente apprezzato da molti.

Quasi nessuno sa che per controllare la pressione potrebbe esserci d’aiuto questo ingrediente spesso sottovalutato

Molti di noi non lo sanno ma i semi di lino sono un ingrediente ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo; quindi, potrebbe essere utile introdurli nella nostra dieta.

Questi semi sembrerebbero essere preziosi per la nostra salute cardiovascolare grazie al potassio che contengono (813 mg per 100 grammi).

Questo minerale è così importante poiché sembrerebbe essere in grado di controllare sia la pressione che la frequenza cardiaca.

I semi di lino contengono anche altri minerali come il fosforo, il rame, il magnesio e la manganese, oltre che 18,29 di proteine per 100 grammi.

Per poter usufruire di tutte le loro proprietà sarebbe consigliato mangiarli crudi e macinati sul momento utilizzando un mortaio da cucina.

Questi semi non hanno nessun sapore particolare, quindi il motivo per cui sarebbe consigliato consumarli è principalmente per i benefici che portano.

Non solo quelli di lino sono benefici ma anche questi semi sembrerebbero essere dei preziosi alleati per abbassare colesterolo e pressione alta.

Specifichiamo che noi di ProiezionidiBorsa consigliamo sempre di consultare il proprio medico di base che valuterà il proprio quadro clinico specifico in base alle circostanze.

Quasi nessuno sa che per controllare la pressione potrebbe esserci d’aiuto questo ingrediente spesso sottovalutato ma che potremo abbinare a diverse preparazioni.

Maggiori informazioni

I semi di lino sono ideali da mettere nell’insalata mista o possiamo anche mettere nei cereali o negli yogurt che utilizziamo per la prima colazione.

Questi semi tendono a deperire velocemente, quindi al momento dell’acquisto sarebbe consigliato optare per confezioni piccole.

Sarebbe consigliato metterli in un barattolo di vetro, in un luogo asciutto, così dureranno ancora più a lungo.

Approfondimento

Per abbassare il colesterolo cattivo e fare scorta di omega è utile mangiare questo gustoso alimento

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te