Quanto è pericoloso lo scivolone di ieri sui mercati azionari?

Nelle ultime ore di contrattazione di ieri  abbiamo assistito a delle prese di beneficio. Quanto è pericoloso lo scivolone di ieri sui mercati azionari? Ora andremo  a fare le  valutazioni usando la nostra tecnica della mappa previsionale e dei prezzi per mantenere il polso della situazione per la giornata odierna e le successive.

Nei giorni scorsi abbiamo più volte scritto che la tendenza rialzista potrebbe continuare fino al setup annuale del 14 dicembre ma come al solito di girono in giorno la rotta verrà “vidimata” dai prezzi in corso.

Alle ore 9:15  del 1 dicembre  leggiamo i seguenti prezzi:

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

Dax Future

13.348

Eurostoxx Future 

3.501

Ftse Mib Future

22.030

S&P 500 

3.621,63 alla chiusura del 30 novembre

Questi prezzi a cosa potranno portare per oggi e i giorni successivi? Quali sono i livelli spartiacque?

Frattale di previsione annuale su scala settimanale

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 27 novembre.

In rosso la nostra previsione annuale su scala settimanale per il 2020.

blank

Cosa accadrà da ora al 14 dicembre? La tendenza seguirà le sorti delle previsioni oppure si continuerà  ad andare in antitesi?

Quanto è pericoloso lo scivolone di ieri sui mercati azionari?

La giornata odierna è importante in quanto ci farà capire quale potrebbe essere la portata del movimento ribassista iniziato ieri. Oggi si ritornerà subito al rialzo oppure si continuerà a scendere mettendo in crisi lo scenario rialzista? La tendenza di brevissimo è ribassista e di seguito i livelli che riporteranno le quotazioni al rialzo e quelli che faranno iniziare un ritracciamento “importante”.

Dax Future

Nuovi rialzi con chiusura giornaliera del 1 dicembre superiore a 13.443.  Ribasso superiore al 3/5% soltanto con chiusure giornaliere inferiori a 13.116.

Eurostoxx Future

Nuovi rialzi con chiusura giornaliera del 1 dicembre superiore a 3.536. Ribasso superiore al 3/5%  soltanto con chiusure giornaliere inferiori a 3.458.

Ftse Mib Future

Nuovi rialzi con chiusura giornaliera del 1 dicembre superiore a 22.350. Ribasso superiore al 3/5%  soltanto con chiusure giornaliere inferiori a 21.690.

S&P 500

Nuovi rialzi con chiusura giornaliera del 1 dicembre superiore a 3.635. Ribasso superiore al 3/5%   soltanto con chiusure giornaliere inferiori a 3.511.

Come al solito si procederà per step.

Consigliati per te