Quando mangiamo le erbette il nostro corpo potrebbe andare incontro a questi interessanti avvenimenti

bietole

La verdura è sempre importante mangiarla, non possiamo veramente farne a meno. Come ben sappiamo, poi, ci sono le verdure estive e ci sono anche quelle invernali. E ora ci sono tantissime verdure tutte da gustare. Se vogliamo mangiare la verdura fresca, la cosa migliore da fare è acquistarla al mercato e quando mangiamo le erbette il nostro corpo potrebbe andare incontro a questi interessanti avvenimenti e benefici.

Come si preparano le erbette

La prima cosa da fare è comprare le nostre erbette. Se abbiamo il nostro banchetto di fiducia al mercato, andiamo ovviamente lì. Perché sicuramente avrà degli ottimi prodotti. Se non dovesse avere le erbette, possiamo provare in un altro banchetto. Se nessuno dovesse averle, allora possiamo optare per il supermercato.

Le erbette sono veramente facili da preparare e per di più sono deliziose. Possiamo paragonarle agli spinaci, ma hanno una grande differenza. Non lasciano quella sensazione fastidiosa e ferrosa sui denti, che lasciano invece gli spinaci. E quindi se quella sensazione ci impedisce di mangiare gli spinaci, possiamo provare con le erbette.

Prima di fare qualsiasi cosa, dobbiamo lavare le erbette ed eliminarne la base. Ora prendiamo una pentola, la riempiamo di acqua, ci mettiamo il sale e versiamo le erbette. Portiamo poi a bollore e ora che l’acqua bolle possiamo scolarle. Prendiamo poi una padella, mettiamo un filo d’olio e lasciamo cuocere per 6 minuti. Infine aggiungiamo il parmigiano. Ed ecco che le nostre erbette sono pronte.

Quando mangiamo le erbette il nostro corpo potrebbe andare incontro a questi interessanti avvenimenti

Quindi questo ortaggio è molto usato qui in Italia. E solitamente viene cucinato come precedentemente spiegato. È un ortaggio che contiene pochissime calorie e poi fa benissimo. Infatti 100 grammi di erbette bollite senza sale corrispondono a 33 calorie, e queste per di più sono 31% di proteine, 5% grassi e 64% carboidrati.

Le erbette aiuterebbero a prevenire l’invecchiamento cellulare dato che contengono antiossidanti. Aumenterebbero il senso di sazietà dato che sono ricche di fibre e acqua. Regolerebbero il livello del glucosio nel sangue, manterrebbero sotto controllo i valori della pressione del sangue. Avrebbero proprietà diuretiche, proteggerebbero gli occhi e farebbero bene a capelli e pelle.

Le erbette, o bieta erbetta, non va confusa con la parente stretta che è la bieta a coste. Infatti questa è un’altra tipologie di ortaggio molto simile, ma presenta la nervatura centrale piuttosto significativa e le foglie sono tanto più grandi.

Approfondimento

Quando mangiamo la rucola ecco quello che succede e per questo non dovremmo mai lasciarla

Consigliati per te