Quando mangi la pizza bevi la birra? Se soffri di questo problema non dovresti farlo

Quando mangi la pizza bevi la birra? Se soffri di questo problema non dovresti farlo. Quando andiamo al ristorante per mangiare una bella pizza solitamente accompagniamo questo cibo con una birra. Ma lo sapete che in realtà non si dovrebbe fare se soffrite di un problema allo stomaco? Infatti storicamente la pizza non veniva mai accompagnata dalla birra. Poi la tradizione è cambiata ed eccoci qui oggi a mangiare pizza e bere birra.

Quando mangi la pizza bevi la birra? Se soffri di questo problema non dovresti farlo

La birra contiene molti lieviti che rischiano di fermentare nello stomaco insieme alla pasta della pizza. Bisogna infatti sperare che il pizzaiolo che ha preparato l’impasto per la nostra pizza abbia pensato ad una lunga lievitazione. Altrimenti non passeremmo di certo dei bei momenti. Soprattutto per chi ha uno stomaco debole. Il tempo medio di lievitazione della pasta per la pizza è spesso di sole due ore. Questo significa che la pasta della pizza continuerà a fermentare nel nostro stomaco. Se si unisce poi anche la birra il problema sarà ancora più grosso.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Infatti la pizza a breve lievitazione è molto difficile da digerire. Abbinandoci la birra il risultato potrebbe essere catastrofico. Ovviamente non è sempre così quindi non facciamo di tutta l’erba un fascio. Ci sono molte pizzerie che fanno lievitare la pizza per tantissimo tempo. Quindi non ci dovrebbe essere nessun problema. Ma se siete deboli di stomaco e non digerite facilmente già la pizza vi consigliamo di non aggiungere alla vostra digestione anche la birra. Perché fidatevi potrebbe non essere più un piacere. Magari al posto della birra potete prendere un bicchiere di vino. Sappiate che non lo vieta nessuno. Sarebbe meglio anche evitare le bibite gassate se siete deboli di stomaco quando mangiate la pizza. L’anidride carbonica non aiuterà la vostra già difficile digestione.

Consigliati per te