Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Quando conviene disinvestire dai mercati azionari?

Quando conviene disinvestire dai mercati azionari?

I mercati iniziano a  scendere e a preoccupare, allora questa è la domanda di molti.

Oggi la nostra analisi è indirizzata a tutti coloro che investono in fondi comuni di investimento oppure ETF  in ottica da cassetto.

In sostanza sono quei soggetti che comprano e mantengono il più possibile cercando di far fruttare nel modo migliore i propri risparmi.

La verità statistica e storica  infatti è che solo il tempo porta a guadagni interessanti sui mercati e più si mantiene una posizione e maggiori dovrebbero essere le possibilità di guadagni.

Questa verità però va confrontata con il market timing: ci sono momenti ottimali per entrare ed uscire dalle posizioni anche di medio lungo termine.

La statistica vuole che un investimento a 5 anni iniziato il 1 gennaio del 2019 sui mercati azionari americani ha probabilità del 75% di chiudersi in guadagno.

La statistica vuole che un investimento a 10 anni iniziato il 1 gennaio del 2019 sui mercati azionari americani ha probabilità del 90% di chiudersi in guadagno.

Quando conviene disinvestire dai mercati azionari? La mappa decennale

Basta andare ai nostri articoli scritti su queste pagine nel 2011 e si trova scritto che:

Quando conviene disinvestire dai mercati azionari? ultima modifica: 2019-05-17T12:59:33+02:00 da Gerardo Marciano

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.