Quando comprare Enertronica Santerno?

Quando comprare Enertronica Santerno vista la lunga fase di debolezza che colpisce il titolo ormai da molti mesi?

Nell’ultimo anno, infatti, il titolo ha avuto una delle peggiori performance del suo settore di riferimento (-25% circa) e anche da inizio anno le cose non vanno meglio con la peggiore performance rispetto ai suoi competitors (-5,5%).

Questa debolezza, però, non è limitata all’ultimo anno. Se, infatti, si estende l’orizzonte temporale agli ultimi cinque anni la musica non cambia. In questo caso, infatti, a fronte di un settore di riferimento che ha guadagnato il 49%, Enertronica Santerno ha perso l’83% del suo valore.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

Si capisce, quindi, la prudenza con la quale in nostro Ufficio Analisi affronta questo titolo azionario cercando di individuare i livelli chiave che permettano di sfruttare i movimenti direzionali.

Quando comprare Enertronica Santerno secondo l’analisi grafica?

Il titolo Enertronica Santerno  (MIL:ENT) ha chiuso la seduta del 11 febbraio in ribasso dello 0,22%, a quota 0,916 euro,  rispetto alla seduta del giorno precedente.

Quando i nostri Analisti hanno elaborato l’ultimo report del titolo a fine 2020 (Enertronica Santerno è impostata al ribasso, ma è su livelli che potrebbero far esplodere al rialzo le quotazioni) era chiaro che il titolo potesse essere sul punto di esplodere al rialzo.

Purtroppo dopo circa 3 mesi nulla è cambiato con le quotazioni che hanno continuato a mantenere l’impostazione ribassista senza mai veramente rompere con decisione il livello chiave 0,984 euro sul time frame settimanale. Questo, infatti, è il livello da monitorare con attenzione in chiusura di settimana per avere un preallarme di quello che potrebbe succedere nel lungo periodo.

Per una chiara e inequivocabile ripresa del rialzo nel lungo periodo, infatti,  sarà opportuno aspettare una chiusura mensile superiore a 0,948 euro e/o un segnale rialzista del BottomHunter/Swing Indicator.

Time frame settimanale

enertronica santerno

Enertronica Santerno: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

enertronica santerno

Enertronica Santerno: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te