Quando comprare a Wall Street il titolo Progressive Corporation sottovalutato del 57%?

Quando comprare a Wall Street il titolo Progressive Corporation sottovalutato del 57%? I mercati americani continuano  a macinare guadagni e ad aggiornare i loro massimi storici. Quali sono le azioni da monitorare? Come al solito il nostro Ufficio Studi continua  a indicare la solita strada per ottenere rendimenti probabili ed è la seguente: comprare titoli azionari sottovalutati in tendenza rialzista e mantenere per lungo termine, fino a quando non si ravviserà un’inversione ribassista sullo stesso time frame.

Attenzione però, in un’ottica di diversificazione e di maggiori probabilità è più premiante la diversificazione geografica in base al PIL come spiegato in un nostro precedente articolo.

Andiamo a studiare Progressive Corporation (NYSE:PGR). La società opera principalmente negli Stati Uniti nel settore delle assicurazioni per clienti privati ed aziende.

Il titolo ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 86,17 dollari per azione. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 85,47 ed il massimo a 97,15. Nel 2020, il minimo a 59,07 ed il massimo a 97,30.

Le nostre previsioni per i prezzi del 2021 sono le seguenti:

area di minimo prevista 78,89/85,46

area di massimo prevista 110,11/115,56

Ora andremo a definire quali sono le valutazioni in base ai bilanci degli ultimi anni.

Le raccomandazioni degli altri analisti (19 giudizi) stimano un fair value a 98,82 dollari per azione. I nostri studi invece, portano ad un calcolo di 135 dollari, con un gap fra la quotazione attuale e la previsione di circa il 57%.

Quando comprare a Wall Street il titolo Progressive Corporation sottovalutato del 57%?

I presupposti per comprare il titolo sembrano esserci, ma dal punto di vista grafico quando effettuare l’acquisto? La tendenza giornaliera e settimanale è ribassista e fino a quando non si assisterà ad un chiusura settimanale superiore a 88,95, la discesa potrebbe continuare fino all’area 85,46/78,89.

Al momento, fino a quando non si formerà il segnale rialzista come appena spiegato, si consiglia di attendere sviluppi prima di comprare il titolo, nonostante la forte sottovalutazione.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te