Quando comprare 3 titoli azionari che potrebbero raddoppiare nei prossimi mesi

piazza affari

Questo ritracciamento sarà probabilmente un’opportunità.  Quando comprare 3 titoli azionari che potrebbero raddoppiare nei prossimi mesi?

Non tutti i titoli scendono o salgono allineati con il trend di breve dei mercati. In gioco ci sono diverse variabili che portano ad un movimento di breve termine e anche di lungo.

Quali sono i titoli che statisticamente hanno più probabilità di raddoppiare?

Sono quelli che si presentano sottovalutati rispetto ai bilanci degli ultimi 4 anni e alle potenzialità dei flussi di cassa futuri. A questi elementi si abbina una tendenza rialzista dei grafici.

Questo è il giusto abbinamento che deve seguire tutti coloro che vogliono guadagnare sui mercati. Non si deve fare altro.

Ci sono momenti in cui i mercati vanno venduti ed altri che vanno comprati. le previsioni basate su medie storiche come da algoritmo di Proiezionidiborsa sono le più affidabili sul mercato internazionale. Perchè? Perchè basate su principi della matematica e della statistica elaborata da alti profili professionali.

E’ come la storia del sentiero tracciato. Chi elabora previsioni non fa altro che legare cause ed effetti che nella storia delle quotazioni si sono ripetute.

E’ il cosiddetto pattern o frattale che tende e tenderà a ripetersi.

In altri articoli abbiamo definito dove probabilmente il ritracciamento in corso troverà supporto. Ora andiamo a  studiare dove e quando comprare 3 titoli azionari che potrebbero raddoppiare nei prossimi mesi a Piazza Affari.

I titoli che abbiamo scelto sono: Aeffe, Immsi, Telecom Italia.

Aeffe

ultimo prezzo 1,40

fair value 3,44

Comprare in chiusura settimanale superiore  a 2,22. Al momento la discesa potrebbe continuare fino a 1,08/0,84. Attendere per acquisti.

Immsi (MIL:IMS)

ultimo prezzo 0,5160

fair value 1,43

Comprare a mercato con stop a 0,43.

Telecom Italia

ultimo prezzo 0,5348

fair value 1,15

Comprare a mercato con stop a 0,477.

Riteniamo che le potenzialità dei tre titoli siano davvero elevate ma al momento su Aeffe si deve attendere mentre per gli altri due si può procedere già per gli acquisti.

Consigliati per te