Quando ci sarà la correzione dei mercati azionari?

Quando ci sarà la correzione dei mercati azionari? E’strano  che quando i mercati segnano un bottom e iniziano a salire, molti continuano ad attendere il movimento contrario. La stesso comportamento si segnala quando i mercati segnano un top ed iniziano scendere. In questo caso molti cercano il prossimo rialzo.

Quale spiegazione?

I nostri studi ci fanno ritenere che i movimenti si sviluppano per gradi e di volta in volta i partecipanti aumentano o diminuiscono.

Il bottom di dicembre segnalato da Leading Indicator e non da segnali grafici si è sviluppato con una forza che non si vedeva da anni. Man mano sono state chiuse le posizioni short ma ancora la massa non ha partecipato al movimento in attesa di un favorevole punto di ingresso.

Molti attendono ancora un pullback per entrare a favore del rialzo dei mercati azionari.

Chi attende, avrà questa opportunità?

Oggi andiamo a  studiare attraverso algoritmi matematici e calcoli di probabilità  quando ci sarà la correzione dei mercati azionari.

Punti di approdo di un’eventuale correzione

Le prossime date importanti sono il 10 ed il 22 maggio. In esse molto probabilmente si formerà un minimo/massimo assoluto/relativo.

Ora andiamo a calcolare per gli indici azionari più importanti quale potrebbe essere il punto di approdo dei prezzi di un’eventuale correzione e dove questo movimento  eventuale si trasformerebbe in un’inversione ribassista.

Questi valori si modificheranno o di  settimana in settimana

S&P 500

2.659/2.778

Dax Future

11.111/11.634

Eurostoxx Future

3.122/3.196

Ftse Mib Future

19.300/19.800

Al momento se inizierà un ribasso, l’obiettivo naturale sarebbero i valori indicati sopra.

Quale swing confermerà che l’obiettivo indicato potrebbe essere raggiunto?

Chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai seguenti valori:

S&P 500

2.847

Dax Future

11.599

Eurostoxx Future

3.287

Ftse Mib Future

20.800

Quando ci sarà la correzione dei mercati azionari?  Conclusioni

Al momento non si ravvisano le condizioni per far iniziare una correzione/ritracciamento dei mercati. Abbiamo redatto un prontuario ed una mappa dei prezzi che rende il Lettore consapevole di quello che potrà accadere e capire se e quando inizierà  un movimento ribassista.

Fino a quando non si assisterà allo swing ribassista  come indicato verranno continuamente aggiornati i massimi recenti e i relativi punti di approdo di un pullback.

Come al solito si procederà per step.

 

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te