Quando arriva il reddito di emergenza di agosto 2020?

Ai lettori che si chiedono quando arriva il reddito di emergenza di agosto 2020 la Redazione di Proiezionidiborsa fornirà precise indicazioni. Leggendo le poche righe che seguono avrete modo di conoscere il calendario dei pagamenti senza dover accedere al portale ufficiale dell’INPS. La data di erogazione del beneficio economico che il Governo assicura alle famiglie economicamente più deboli varia in riferimento ad alcuni fattori. Il pagamento del reddito di emergenza dipende anzitutto dalla data di inoltro della richiesta del sussidio. Più tardi il contribuente presenta la domanda dell’ammortizzatore economico, più tempo dovrà attendere per ricevere l’assegno.

Ovviamente per ottenere l’aiuto governativo bisogna possedere determinati requisiti economici. Perciò si rimanda all’articolo “Con quale Isee si può chiedere il reddito di emergenza in scadenza il 31 luglio?”. Da esso potrete attingere informazioni utili per capire se rientrate nella platea dei potenziali beneficiari. Adesso invece rispondiamo a quanti si chiedono quando arriva il reddito di emergenza 2020 e che hanno già inoltrato la richiesta all’Ente previdenziale.

Quando arriva il reddito di emergenza di agosto 2020?

Il reddito di emergenza prevede l’erogazione di un assegno a sostegno dei contribuenti che appartengono ad una fascia reddituale modesta. Il pagamento avviene in due momenti diversi che coincidono con una prima e una seconda mensilità. Lo scorso 15 luglio l’assegno ha raggiunto i richiedenti che avevano inoltrato la richiesta entro la fine del mese di giugno. Dovrà attendere il mese di agosto chi invece solo di recente ha inoltrato la richiesta.

Se la presentazione della richiesta risale difatti al mese di luglio il contribuente riceverà la prima quota del sussidio entro il 15 agosto 2020. Secondo le disposizioni del Decreto Rilancio, l’erogazione della seconda mensilità del reddito di emergenza avverrà poco prima del 15 agosto 2020. Ovviamente la seconda mensilità in pagamento ad agosto raggiungerà unicamente i contribuenti che hanno percepito la prima il 12 luglio 2020.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.