9 Aprile 2019: Dibattito Finanziario Live - Iscriviti ora!

Quali titoli privilegiare se a Wall Street tornerà il toro?

Quali titoli privilegiare se Wall Street tornerà sui massimi?

I mercati statunitensi sono un vero punto interrogativo per gli analisti di tutto il mondo. Ultimamente, infatti, la Federal Reserve si è detta disponibile ad essere paziente sulla politica di rialzo dei tassi. Inoltre i dati macro della prima economia mondiale sono stati veramente invidiabili.

Buone notizie dal mondo del lavoro

Primo fra tutti un settore del lavoro che continua a macinare nuove posizioni aperte e una percentuale di disoccupati sempre più in ribasso. Eppure il resto del mondo non si trova a festeggiare una situazione del genere con un rallentamento globale ormai chiaro per tutti. Ma a questo punto ci si chiede:la forza di Washington sarà tale da permettere a Wall Street di ritornare sui massimi?

Il ritorno dei tori: quali titoli privilegiare se Wall Street tornerà sui massimi?

Secondo Jeff Saut, i mercati a stelle e strisce saranno presto in mano ai tori. Anzi, secondo il chief investment strategist di Raymond James, carica che ricopre ormai da anni, molte persone hanno sottovalutato il potere dell’azionario nel prossimo trimestre. Per questo motivo, stando alla sua visione, sarebbe il caso di potenziarne la forza in portafoglio. In quali settori? Il tecnologico viene visto di buon occhio soprattutto per le IPO. In realtà quello che sta verificandosi è un aumento delle Initial Public Offering che a Wall Street ha già visto un boom nel 2018.  Numeri alla mano si parla di quasi 190 sbarchi sulla piazza azionaria a stelle e strisce negli scorsi 12 mesi. In altri termini un aumento del 20% sul 2017. Ma il 2019 potrebbe arrivare con una serie di nuove matricole, sempre che i listini riescano a dare buoni risultati. Uber, Lyft e Palantir le candidate in pole position.

Quando potrebbe partire un forte rialzo a Wall Street? 

Una chiusura mensile superiore ai seguenti valori ipotecherebbe un futuro rialzo fra il 20 ed il 30% nei prossimi 18 mesi:

Dow Jones 25.981

Nasdaq C. 7.487

S&P 500 2.800

Cosa pensano gli esperti: Quali titoli privilegiare?

Secondo Bank of America Merrill Lynch le raccomandazioni di investimento prevedono una preferenza per sanità, tecnologia, utility, finanza e industria. Morgan Stanley, invece vede bene il consumer staples che promuove con un rating overweight. Interessanti anche i titoli REIT (fondi comuni di investimento immobiliare) e, in generale, le large cap. Ottimismo anche da Barclays con un settore tecnologia che continua ad essere in overweight. Oltre questo, buone previsioni anche sul settore sanità e tutti i titoli legati alle materie prime. Tecnologia e sanità anche nel mirino di Deutsche Bank che li promuove con overweight. A questo, dalla banca tedesca aggiungono anche i beni di consumo discrezionale e, in generale, il settore finanziario e quello industriale.

Approfondimento

Settore assicurativo Italia

Quali titoli privilegiare se a Wall Street tornerà il toro? ultima modifica: 2019-02-09T21:07:17+00:00 da Francesca Bonfanti
Tickmill
Tickmill
Dibattito Finanziario - Live
Dibattito Finanziario - Live

È il momento giusto per acquistare azioni?

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.