Quali titoli preferire con Wall Street sui massimi storici?

Quali titoli preferire con Wall Street sui massimi storici

Un andamento come quello dei mercati americani non si vedeva forse dalla bolla del 2000. E allora quali titoli  preferire con Wall Street sui massimi storici? Quali sono le azioni profittevoli e con alti dividendi? Cercheremo di rispondere analizzando nello specifico un titolo azionario del comparto tecnologia-telecomunicazioni, giusto per rimanere in tema.

I consigli di trading e investimenti normalmente sono da prendere con la dovuta cautela, soprattutto quando si è neofiti. Investire e guadagnare in Borsa non è una cosa semplice. Ma diventa profittevole nel momento in cui si riescono ad attuare strategie basate su regole ferree, partendo da presupposti oggettivi.

I fattori decisivi per la valutazione di un titolo azionario

Tra i fattori che contribuiscono all’analisi di un titolo e preferirlo magari ad un altro, troviamo in primis i fondamentali aziendali e il rendimento dei dividendi. Nel caso dei primi, beh, è abbastanza ovvio che nessuno si sognerebbe di investire denaro in una compagnia che fa acqua da tutte le parti oppure che si venda come profittevole quando invece non lo è. A tal proposito è importante ricordare la statistica pubblicata sulle IPO di quest’anno per capire come sia pericoloso non valutare i fondamentali di un’azienda prima di acquistare le sue azioni.

L’opportunità rappresentata dai dividendi

Per quanto riguarda invece il dividend yield, è fondamentale nel bilancio complessivo del proprio portafogli di investimenti. I titoli azionari americani offrono una grande opportunità rispetto ad esempio a quelli italiani: la cadenza trimestrale o mensile. Un caratteristica questa che a volte può rappresentare una vera e propria rendita, equiparabile ad uno stipendio o una pensione.

Un titolo azionario profittevole a Wall Street

Detto ciò passiamo all’analisi del titolo di cui abbiamo accennato nell’introduzione, ovvero Qualcomm Incorporated (QCOM). Del titolo abbiamo già precedentemente analizzato alcuni aspetti che possiamo riprendere soltanto per le conferme riguardo al trend, in perfetta sintonia con quanto preannunciato.

Grafico Qualcomm

Nell’ultima analisi di ottobre avevamo fatto notare come il target price del titolo fosse quota 90$. In realtà non solo è stato raggiunto me sembra addirittura che sia stato superato con l’intenzione di ulteriori rialzi.

Storico Qualcomm

E da un punto di vista dei massimi raggiunti, dal grafico appare chiaro come l’attuale quotazione sia il suo massimo storico di sempre, che prima di oggi era stato toccato soltanto nel 2000 (per ovvie ragioni che è possibile immaginare, visto il settore di appartenenza)

Tabella dividendi Qualcomm

Qualcomm è tra le azioni che fanno guadagnare?

Un piano di trading profittevole e che contempli una diversificazione del portafoglio dovrebbe prevedere certamente Qualcomm, che a nostro avviso risponde benissimo alla domanda su quali titoli preferire con Wall Street sui massimi storici. Il titolo risponde a due criteri importanti come la solidità dei fondamentali e il dividendo di tutto rispetto. Ma forse le ragioni che spingono a puntare sul titolo sono legate alle prospettive assolutamente favorevoli legate alla tecnologia 5G, che rappresenterà, almeno nelle previsioni, un nodo fondamentale per i titoli di settore.

Consigliati per te