Quali titoli e azioni comprare a maggio?

Siamo ancora all’inizio di una nuova fase, anche sui mercati. Quali titoli e azioni comprare a maggio?

Il prossimo market driver

Come detto altre volte, in queste settimane, e probabilmente nei prossimi mesi, sarà il coronavirus a dettare legge sui mercati internazionali. Anche in maniera indiretta. Infatti il prossimo market driver, con ogni probabilità, saranno le rinnovate tensioni tra Usa e Cina. Tensioni che nascono dall’accusa di Washington a Pechino di aver insabbiato prima la diffusione del virus nascondendo l’effettiva letalità. Poi, addirittura, l’accusa di aver creato il Covid-19 in laboratorio e di averlo accidentalmente rilasciato.

Investimenti su azioni solide

Una sola cosa è certa: epidemia e vaccino andranno a braccetto con la geopolitica molto presto. Tradotto in altri termini: altra volatilità in arrivo. Da qui la volontà di molti di spostarsi verso investimenti su azioni solide. Anche a maggio. Un primo nome da prendere in considerazione tra i titoli e le azioni da comprare a maggio può essere Apple. Recentemente definito dal numero uno della Berkshire Hathaway come “il miglior business al mondo” attualmente, in rapporto ai suoi fondamentali, presenta una valutazione a buon mercato. Il rallentamento dei ricavi registrato tra l’anno fiscale 2018 e il 2019 ($ 265,6 miliardi del 2018 diventati poi $ 260,2 miliardi) è stato dettato da un calo delle vendite di iPhone.

Elementi di appetibilità per il titolo

Ma questo è stato uno spunto per l’azienda per tagliare anche se parzialmente, la sua dipendenza dalla singola voce dei telefonini. Risultato: ora Apple è lanciata nel business dei servizi. Per di più con nuovi mercati da sfruttare come, ad esempio, l’India. ulteriori elementi di appetibilità per il titolo sono un dividendo all’1,12% e un massiccio programma di buyback.

I titoli e le azioni da comprare a maggio

StoneCo (NASDAQ:STNE), azienda che fornisce servizi finanziari per piccole e medie aziende. potrebbe essere un altro dei nomi da prendere in considerazione tra i titoli e le azioni da comprare a maggio. Se ne sono accorti anche alla Berkshire Hathaway. Infatti i vertici della holding hanno deciso da tempo di aggiungere StoneCo al portafoglio Buffett. Il merito? La società, grazie alla sua presenza tra i clienti, può permettersi un servizio estremamente personalizzato. Risultato: l’azienda sembra destinata a sovraperformare il mercato a lungo termine.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te