Quali titoli azionari stanno comprando, in questo momento, i migliori gestori secondo Morningstar?

Quali titoli azionari stanno comprando, in questo momento, i migliori gestori secondo Morningstar?

Un inizio volatile, molto volatile, del 2020 ha fornito ampie opportunità ai gestori di adeguare i loro portafogli. Il mercato toro, che durava da 11 anni, ha subito una brusca battuta d’arresto nel mese di febbraio. Ovviamente ciò è stato dovuto al contesto della chiusura economica globale causata dal Coronavirus. Questo fatto ha cambiato il punto di vista di molti manager sugli investimenti potenzialmente interessanti. Abbiamo dato un’occhiata ai gestori premiati da Morningstar di recente come migliori. Abbiamo così potuto avere uno sguardo più attento su determinate strategie, e una panoramica di ciò che alcuni dei leader del settore pensano. Quali titoli azionari stanno comprando, in questo momento, i migliori gestori secondo Morningstar? Scopriamolo.

Quali titoli azionari stanno comprando, in questo momento, i migliori gestori secondo Morningstar?

  • I gestori di First Pacific Advisors pensano che certe società di viaggi in difficoltà sopravviveranno alla chiusura globale. Hanno perciò acquistato la catena di hotel Marriott (NASDAQ:MAR) e Air Canada. Ognuno di questi titoli ha registrato un calo di oltre il 70% rispetto ai massimi di tutti i tempi, nel primo trimestre. Nel frattempo, hanno anche avviato una posizione nella società di viaggi online Booking Holdings. Questa si è dimostrata leggermente più resistente di altre società di viaggi durante le vendite, grazie alla sua posizione dominante nel settore. Hanno trovato opportunità anche in società finanziarie come American International Group e Citigroup, grazie alle loro forti posizioni di capitale rispetto alla crisi finanziaria globale del 2008. Nei loro portafogli sono apparse anche posizioni in alcuni settori industriali in difficoltà, che hanno raggiunto valutazioni più interessanti, come i conglomerati sudcoreani LG Corp e Samsung C&T Corp, nonché Westinghouse Air Brake Technologies.
  • Quelli di T. Rowe Price hanno cercato di aumentare l’esposizione ad aziende resilienti, che dovrebbero teoricamente essere in grado di crescere nel difficile periodo economico che si prospetta in futuro. Hanno aumentato la loro esposizione a com, e hanno aumentato le partecipazioni nei processori di pagamento Global Payments e PayPal. Nel frattempo, hanno anche aggiunto alcuni nomi economicamente sensibili, tra cui il produttore di abbigliamento sportivo Lululemon Athletica, la conglomerata di hotel e casinò Wynn Resorts e Snap, la popolare app favorita tra i giovani.

Altri titoli azionari che stanno comprando, in questo momento, i migliori gestori secondo Morningstar

  • I gestori di Fiduciary Management, hanno continuato ad avere un’ottima opinione di Berkshire Hathaway, una holding diversificata con linee di business nel settore assicurativo, manifatturiero, del trasporto ferroviario e in altri settori. E, non a caso, la holding di Warren Buffett. Rimangono inoltre fiduciosi in Charles Schwab, ritenendo che la compressione delle commissioni nel settore dell’intermediazione di sconti provocherà un continuo consolidamento nei due maggiori player (l’altro è Fidelity).
  • Infine, proprio i gestori di Fidelity credono in interessanti prospettive di crescita internazionale sulla scia della pandemia, ritenendo che l’e-commerce cinese, il gioco d’azzardo e le azioni esposte ad Internet abbiano una forte possibilità di rimbalzo. A tal fine, hanno continuato a detenere posizioni nei titani cinesi Tencent e Alibaba. Nel frattempo, hanno creduto che certe industrie ci avrebbero messo più tempo del previsto per riprendersi dal drawdown. Erano particolarmente ribassisti circa i titoli di aziende di viaggi e del tempo libero, ma hanno favorito, al contempo, i processori di pagamenti come Mastercard.

Queste sono le scelte di acquisto di alcuni dei più importanti, validi e premiati gestori di fondi americani. Dateci un occhio e parlatene con il vostro consulente d’investimento.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te