Quali titoli azionari potrebbero volare con il Ftse Mib Future che potrebbe puntare ai massimi dell’anno?

Ftse Mib

Come scritto ieri, il movimento della giornata sembrava propedeutico a ulteriori rialzi. Siamo giunti ad importanti livelli di prezzo e tempo e quindi ci chiediamo: accelerazione oppure nuovi ripiegamenti?  Di ora in ora, fino a prova contraria, la nostra view continua a propendere per ulteriori rialzi ma continuiamo a non abbandonare la nostra impostazione  di cautela come avviene da oltre 15 giorni.

Al momento non possiamo  che studiare le possibili mosse da fare senza anticipare alcun movimento.

Ora andremo a  studiare quali titoli azionari potrebbero volare con il Ftse Mib Future che potrebbe puntare ai massimi dell’anno.

Il Future in questo momento quota a 20.210 dopo che in mattinata ha toccato un massimo a 20.365.  Siamo però ad un punto davvero nodale e questo per 3 motivi:

1)domani scade un setup mensile;

2)il rialzo verrà confermato soltanto da chiusure giornaliere superiori a 20.155 e poi settimanali superiori a 20.470;

3)da diverse settimane le piazze europee hanno segnato una tendenza laterale ribassista.

Cosa accadrà da ora in poi?

Riteniamo che già una chiusura odierna superiore ai 20.155 possa essere un ulteriore segnale rialzista. Il passo successivo come già scritto dovrà essere una chiusura giornaliera e poi settimanale superiore ai 20.470. Questo segnale avrebbe come obiettivo per/entro il mese di dicembre il raggiungimento dei massimi toccati nel mese di febbraio in area 25.035. Questo significherebbe un upside dai livelli attuali di oltre il 20%. Il rovescio della medaglia invece, è che fino a  quando non si verificherà questo segnale continuerà a permanere una tendenza ribassista settimanale che continua  a puntare ai 18.255  da raggiungere per/entro il 30 settembre 2020.

Quali titoli azionari potrebbero volare con il Ftse Mib Future che potrebbe puntare ai massimi dell’anno?

Quali sono i titoli che potrebbero tornare entro dicembre sui massimi dell’anno (il prossimo setup rilevante scadrà il 14 dicembre) e quali sono i segnali che confermerebbero questa ipotesi?

Ci concentriamo su titoli ad ampia capitalizzazione a Piazza Affari.

ENEL (MIL:ENEL), FCA.

ENEL, ultimo prezzo 7,85. Una chiusura  settimanale superiore a  7,983 sarebbe un segnale bullish con obiettivo i massimi dell’anno a 8,539 e superiori.

FCA, ultimo prezzo 9,638.  Una chiusura  settimanale superiore a  10,29 sarebbe un segnale bullish con obiettivo 12,146  per/entro la fine dell’anno.

Consigliati per te