Quali sono le verdure dell’estate?

La verdura di stagione ideale per l’estate: quali sono le verdure dell’estate? Quali sono le verdure di stagione? Quali verdure maturano nel mese di luglio?

Accanto alla frutta anche le verdure sono essenziali per affrontare il caldo e rimanere sempre ben idratati e leggeri.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Inoltre un buon consumo di verdura aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica aiutando con la cellulite. Due cose essenziali per prepararsi al meglio alla prova costume.

Vediamo insieme le verdure fresche dell’estate:

Lattuga

Con le sue moltissime varietà (come ad esempio l’iceberg, canasta, romana o cappuccia) la lattuga  è l’ideale come base per i piatti estivi.

E’ ricca di acqua, essenziale per rimanere bene idratati. E’ piena di fibre, vitamina A e C e sali minerali.

Con le sue numerose proprietà è uno dei pochi alimenti che aiuta tutto l’organismo ed è anche povera di calorie.

Cetrioli

Il cetriolo si presta benissimo crudo, come guarnizione e contorno per i pasti delle giornate calde. Il cetriolo ha molte proprietà, è drenante e rinfrescante oltre ad essere un antinfiammatorio naturale.

E’ ricco di sali minerali e potassio, ideali da mangiare dopo essere stati fuori al sole per reintegrare tutto quello che serve al nostro organismo.

Quali sono le verdure dell’estate? Pomodori

Il pomodoro è una delle verdure più consumate e multiuso. Si sposa benissimo su antipasti, primi, secondi e come contorni. Ottimo crudo, cotto o frullato. Dopotutto è uno degli ingredienti base della cucina italiana. E’ presente in moltissime varietà (ad esempio il San Marzano, il ciliegino o il cuore di bue).

Ha proprietà antiossidanti ed è ricco di vitamina B e D. La vitamina B e la vitamina D aiutano a fornire il giusto apporto energetico al nostro organismo e combattere la spossatezza dei mesi caldi.

Sedano

Il sedano con la sua consistenza croccante e fresca può sostituire il pane in molti antipasti aiutandoci a rimanere leggeri.

Anche il sedano è ricco d’acqua ed è idratante e dissetante. E’ ricco di vitamina C, K, E e B. E’ inoltre ipocalorico e per la sua consistenza ci aiuta a saziarci mangiando sano.

Quindi per questa estate prepariamoci a tante verdure crude e fresche da mischiare in tante belle insalate che aiutano la linea e la salute.

Consigliati per te