Quali sono le verdure dell’estate?

La verdura di stagione ideale per l’estate: quali sono le verdure dell’estate? Quali sono le verdure di stagione? Quali verdure maturano nel mese di luglio?

Accanto alla frutta anche le verdure sono essenziali per affrontare il caldo e rimanere sempre ben idratati e leggeri.

Inoltre un buon consumo di verdura aiuta anche a ridurre la ritenzione idrica aiutando con la cellulite. Due cose essenziali per prepararsi al meglio alla prova costume.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Vediamo insieme le verdure fresche dell’estate:

Lattuga

Con le sue moltissime varietà (come ad esempio l’iceberg, canasta, romana o cappuccia) la lattuga  è l’ideale come base per i piatti estivi.

E’ ricca di acqua, essenziale per rimanere bene idratati. E’ piena di fibre, vitamina A e C e sali minerali.

Con le sue numerose proprietà è uno dei pochi alimenti che aiuta tutto l’organismo ed è anche povera di calorie.

Cetrioli

Il cetriolo si presta benissimo crudo, come guarnizione e contorno per i pasti delle giornate calde. Il cetriolo ha molte proprietà, è drenante e rinfrescante oltre ad essere un antinfiammatorio naturale.

E’ ricco di sali minerali e potassio, ideali da mangiare dopo essere stati fuori al sole per reintegrare tutto quello che serve al nostro organismo.

Quali sono le verdure dell’estate? Pomodori

Il pomodoro è una delle verdure più consumate e multiuso. Si sposa benissimo su antipasti, primi, secondi e come contorni. Ottimo crudo, cotto o frullato. Dopotutto è uno degli ingredienti base della cucina italiana. E’ presente in moltissime varietà (ad esempio il San Marzano, il ciliegino o il cuore di bue).

Ha proprietà antiossidanti ed è ricco di vitamina B e D. La vitamina B e la vitamina D aiutano a fornire il giusto apporto energetico al nostro organismo e combattere la spossatezza dei mesi caldi.

Sedano

Il sedano con la sua consistenza croccante e fresca può sostituire il pane in molti antipasti aiutandoci a rimanere leggeri.

Anche il sedano è ricco d’acqua ed è idratante e dissetante. E’ ricco di vitamina C, K, E e B. E’ inoltre ipocalorico e per la sua consistenza ci aiuta a saziarci mangiando sano.

Quindi per questa estate prepariamoci a tante verdure crude e fresche da mischiare in tante belle insalate che aiutano la linea e la salute.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.