Quali sono le probabilità per un ribasso nel mese di Marzo? di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è  Amministratore delegato di Proiezionidiborsa

In base a statistiche storiche, il mese di Marzo si presenta con un rendimento giornaliero sempre positivo, che incrementa nel corso del mese.

Si evidenziano probabilità superiori al 65%, che questo mese chiuda con rendimenti positivi superiori a +0,85%.

Oggi, però vogliamo andare oltre la statistica e capire quali siano le probabilità che nei prossimi 30 giorni solari, ci possano essere delle correzioni superiori al 3%.

In questo momento, i mercati sembrano salire ininterrottamente, e qualcuno è stato preso di contropiede.

Siamo convinti che nel brevissimo, ci siano le probabilità di ulteriori salite al massimo  fino al 2/3% dai livelli attuali, per poi lasciare spazio a ritracciamenti di qualche giorno, se non di più.

Come deve comportarsi chi è fuori dal mercato?

Cosa attendere nei prossimi giorni e settimane?

Ci sono probabilità tali da assistere ad un ritracciamento di qualche giorno?

Continuiamo a ribadire che a parer nostro, molto probabilmente,  i minimi annuali sono stati già segnati per quasi tutti i mercati azionari internazionali.

Future Ftse Mib

Nel corso del mese sono possibili ritracciamenti verso  i 21.750 ed in overshooting verso area 20.900. Prossima resistenza in area 23.000.

Future Dax
Nel corso del mese sono possibili ritracciamenti verso i 11.150 ed in overshooting verso area 10.700. Prossima resistenza in area 11.520/11.610.

Future Eurostoxx

Nel corso del mese sono possibili ritracciamenti verso i 3.510 ed in overshooting verso area 3.378. Prossima resistenza in area 3.650/3.685..

S&P 500

Nel corso del mese sono possibili ritracciamenti verso i 2.055 ed in overshooting verso area 2.020. Prossima resistenza in area 2.120.

Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.

 

 

 

Consigliati per te