Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Quali sono le aziende italiane più penalizzate dai dazi americani?

Nella guerra dei dazi sono ovviamente coinvolte anche aziende italiane. In particolare Tenaris.

L’azienda produttrice di tubi d’acciaio avente sede in Lussemburgo ma quotata su Milano e a guida italiana ha stabilimenti in Italia ma anche in Canada e Messico. Ebbene pare che il 2% di dazi imposto da Trump sull’acciaio proveniente da questi paesi possa essere ammorbidito. Ergo per Tenaris si tratterebbe di una corroborante boccata di ossigeno.

Tanto più che la forza del ciclo americano promette una richiesta di acciaio ancora crescente per almeno 6/18 mesi, ergo Tenaris titolo da tenere sotto osservazione e sulla scia dei tagli dei dazi semmai incrementare.

Il sempre più eccentrico, quanto geniale, Elon Musk CEO di Tesla ha fatto veramente arrabbiare la SEC l’organo di vigilanza americano che ha accusato Musk di frode sui titoli a seguito delle sue ripetute dichiarazioni sull’eventuale uscita dalla borsa del titolo tesla. Dichiarazioni che hanno prodotto fortissimi movimenti speculativi sull’azione Tesla.

Quali sono le aziende italiane più penalizzate dai dazi americani? ultima modifica: 2018-10-05T10:21:28+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.