Quali sono le attese per la star del settore editoria dell’ultimo anno?

Blue Financial Communication

Quali sono le attese per la star del settore editoria dell’ultimo anno? Perché la performance di Blue Financial Communication è stata proprio quella di una macchina da formula uno contro un’utilitaria, visto che con una performance superiore all’80% ha doppiato quella del secondo miglior titolo del settore (Mondadori con una performance del 35%) nel corso del 2020.

Anche il 2021 è iniziato molto bene con una performance di circa il 21% che colloca il titolo al top del settore di riferimento.

Tuttavia secondo i fondamentali Blue Financial Communication è sopravvalutato. Inoltre, non ci sono particolari motivi che spingono all’investimento se non una situazione finanziaria molto buona.

Quali sono le attese per la star del settore editoria dell’ultimo anno? Le indicazioni dell’analisi grafica

Blue Financial Communication (MILBLUE) ha chiuso la seduta del 20 gennaio a quota 2,12 euro in ribasso del 3,64% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma sono ormai tre settimane che le quotazioni non riescono a uscire dal trading range individuato dai livelli 2,5-2,68 euro. Solo una chiusura esterna a uno di questi livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

Al rialzo gli obiettivi sono quelli indicati in figura e potrebbero portare il titolo a un rialzo di circa l’80%. Al ribasso, invece, si potrebbe tornare sui minimi di inizio 2021 in area 2 euro.

Da notare che al momento, seppure in fase di indebolimento, il segnale dello Swing Indicator è rialzista.

Blue Financial Communication

Time frame mensile

Anche sul mensile la proiezione in corso è rialzista e punta agli obiettivi indicati in figura. Il prossimo ostacolo si trova in area 2,90 euro (II obiettivo di prezzo) la rottura del quale in chiusura mensile farebbe esplodere le quotazioni verso la massima estensione rialzista in area 3,81 euro.

Allo stato attuale solo un segnale ribassista dello Swing Indicator potrebbe mettere in discussione lo scenario rialzista e far invertire al ribasso la tendenza in corso.

Blue Financial Communication

Consigliati per te