Quali sono le 4 migliori colazioni adatte al nostro lavoro, secondo i nutrizionisti

Quali sono le 4 migliori colazioni adatte al nostro lavoro, secondo i nutrizionisti?

Abbiamo affrontato su queste colonne con voi cari Lettori quanto sia importante la colazione del mattino. Abbiamo anche visto assieme negli articoli dei nostri Esperti che noi italiani tendiamo troppo spesso a sottovalutare l’importanza di questo pasto. A differenza, invece degli americani e dei popoli del nord Europa, che assumono tutti i nutrienti per arrivare con le energie giuste fino alla cena. E uno degli sbagli principali che facciamo, oltre a quello di saltarla, è fare una colazione scorretta. La velocità ci porta infatti troppo spesso a mangiare magari una merendina al volo, piena di grassi e calorie. Col doppio risultato di non immagazzinare energie e ingrassare. Quali sono le 4 migliori colazioni adatte al nostro lavoro, secondo i nutrizionisti e gli Esperti della nostra Redazione.

Pasti contenuti e frequenti

Il modo migliore per mantenere la forma fisica, non ingrassare e conservare le energie è quello di fare pasti frequenti e contenuti. Così facendo, non mangiamo solo per il gusto di farlo, non affatichiamo il nostro fisico e permettiamo al metabolismo di agire correttamente. Infatti, proprio quest’ultima funzione ci permette di mantenerci in forma e col peso giusto, seguendo semplicemente le indicazioni di madre natura. Per non far mancare nulla al nostro organismo dobbiamo ricordarci di mangiare un pò di tutto.

Colazione 1

Se non facciamo un lavoro particolarmente faticoso e che preveda dispersione di energie, vi consigliamo: un bicchiere di latte scremato, due fette di pane integrale con marmellata fatta in casa, un bicchiere di succo d’arancia fresca e un kiwi. Un pieno di vitamine e fibre, ma con quantità comunque abbastanza importante di proteine.

Colazione 2

Nel caso in cui invece la nostra mansione lavorativa comporti sforzi fisici superiori, ecco allora: una decina di mandorle, uno yogurt in tazza assieme cereali integrali, una mela, due fette di ananas e succo di carota. Potrete eventualmente aggiungere anche qualche fetta biscottata con marmellata naturale.

Colazione 3

Suggeriamo questa colazione in particolare a chi svolge il proprio lavoro davanti al computer per buona parte della giornata. Ecco quindi che avrei bisogno di: una mela, una tazza di tè verde, uno yogurt e una fetta di pane integrale con la marmellata.

Colazione 4

Questa potrebbe essere invece la colazione tipo di chi svolge un lavoro duro e magari all’esterno, anche d’inverno, bruciando parecchie calorie e avendo bisogno di benzina. Una tazza di caffelatte, un uovo, tre fette di tacchino con pane integrale, uno yogurt e un succo di arancia. Ecco quali sono le migliori colazioni adatte al nostro lavoro, secondo i nutrizionisti e i nostri Esperti di salute e benessere.

Approfondimento

Perché il magnesio è così fondamentale per le nostre funzioni vitali

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.