Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Quali sono i pericoli per i mercati azionari nel mese di agosto?

Sgombriamo subito il campo e possiamo affermare che pericoli dal punto di vista dei dati economici non ne ravvisiamo. L’attenzione verrà posta solo sui dati riguardanti l’inflazione perchè è proprio questo il driver dei prossimi mesi.

Il ciclo economico che continua a crescere “riuscirà a mantenere sotto controllo l’inflazione”. Questa rimarrà non troppo alta e nè troppo bassa come auspicano le Banche centrali?

Riteniamo comunque che l’unico pericolo sia gepolitico e sia legato alla guerra dei dazi in corso.

Vediamo a che punto sono e come sono messi da punto di vista grafico i mercati azionari principali per il mese di agosto.


Libreria di Borsa - Tutti gli ebooks a 150€

Future Ftse Mib

1 23.500

2 21.700

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno verso area  21.700 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Il mercato ritorna long solo con chiusura mensile superiore ai 23.500, e questo significa che ancora i pericoli non sono scampati!

Future Dax

1 13.200

2 13.100

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno verso area  13.100 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Il mercato ritorna long solo con chiusura mensile superiore ai 13.200, e questo significa che ancora i pericoli non sono scampati!

Segnali di Borsa

Future Eurostoxx

1 3.565

2 3.535

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno verso area  3.535 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Il mercato ritorna long solo con chiusura mensile superiore ai 3.565, e questo significa che ancora i pericoli non sono scampati!

 S&P 500

1 2.873

2 2.835

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile un ritorno verso area  2.835 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Il mercato ritorna long solo con chiusura mensile superiore ai 2.873, e questo significa che ancora i pericoli non sono scampati!

Conclusioni: i mercati considerati dal punto di vista mensile non hanno ancora completato la loro struttura ribassista.

Legenda

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

Quali sono i pericoli per i mercati azionari nel mese di agosto? ultima modifica: 2018-07-25T10:54:33+00:00 da Gerardo Marciano

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.