Quali sono i cibi da non mangiare mai insieme?

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Ci sono dei cibi che, mangiati singolarmente, sono del tutto innocui. Ma ci sono degli abbinamenti di alimenti che vanno assolutamente evitati! Se si sta seguendo un regime alimentare, è fondamentale sapere quali cibi abbinare. In questo modo, non solo si perderà peso, ma anche il nostro organismo sarà soddisfatto. Questo è un argomento di cui si parla davvero poco. Si pone più attenzione alle calorie di un determinato alimento, o alle sue proprietà. Per questo vi proponiamo questo articolo. Per spiegare quanto sia importante creare i giusti accoppiamenti. Vediamo, quindi, quali sono i cibi da non mangiare mai insieme. Attenti agli abbinamenti.

Yogurt e frutta fresca

Si tratta della colazione preferita di tantissimi di noi. Frutta fresca e yogurt, soprattutto d’estate, è un toccasana per il nostro organismo e per il nostro girovita. O, almeno, così crediamo. In realtà, i batteri dello yogurt agiscono direttamente sullo zucchero contenuto nella frutta. In questo modo, è facilissimo vedere allergie e intolleranze insorgere indisturbate. Come evitare il problema? Mangiando yogurt non aromatizzati a temperatura ambiente. Per quanto riguarda la frutta fresca, invece, sarà meglio accantonarla e, piuttosto,  scegliere dell’uvetta.

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
Magia di Stelle Premium: dai un tocco di magia alla tua casa

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Pasta e pomodoro

Trovare questo abbinamento nella lista ha davvero dell’incredibile. Pasta e pomodoro è alla base della tradizione culinaria italiana. È il piatto sempreverde che tutti noi mangiamo. Eppure, non fa per nulla bene. L’acido del pomodoro, infatti, indebolisce l’enzima della pasta. Dunque, meglio evitare questo condimento sul nostro piatto tipico. Optate per nuove ricette, cercando di abbinare i cibi nel modo giusto!

Cereali con latte e succo d’arancia

Ecco un’altra colazione che andrebbe assolutamente evitata. Tutti noi consideriamo questa colazione leggera e salutare. Ma la realtà è un’altra. Latte e succo d’arancia insieme, infatti, andrebbero evitati come la peste. Questo perché la caseina del latte e l’acido del succo distruggono gli enzimi buoni dei cereali, ricchi di amido.

Stesso discorso vale per latte e banana. Quest’estate, forse, sarà il caso di dire addio al nostro frappè preferito. Questi due cibi appesantiscono difatti lo stomaco. Meglio evitare!

Formaggio e carne

Vediamo l’ultimo abbinamento da eliminare dalle nostre diete. Stiamo parlando di formaggio e carne. Solo a leggerlo, si sta spezzando un po’ il cuore di tutti noi. Eppure, sarebbe davvero meglio cambiare questa ricetta. Se stasera mangerete carne, evitate qualsiasi tipo di formaggio! Piuttosto, scegliete della verdura fresca di stagione. Il vostro stomaco vi ringrazierà!

Dunque, ora sapete quali sono i cibi da non mangiare mai insieme? Attenti agli abbinamenti. Un’alimentazione sana è fondamentale per stare bene!

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te