Quali sono i 3 brand italiani nella top dei marchi globali a maggiore valore economico?

brand

È da poco arrivata la lista dei top brand a livello globale. In sostanza quei brand che hanno un valore economico bello alto, se non altissimo. Curiosi di sapere qual è il primo? Vediamo insieme. Alcune sono delle riconferme altre invece delle piacevoli sorprese. La classifica è stata stilata da Interbrand, che ogni anno stila la classifica dei 100 brand globali a maggiore valore economico. Ma quali sono i 3 brand italiani nella top dei marchi globali a maggiore valore economico? Scopriamolo insieme.

La top 10

Al primo posto inutile dirlo ma è lui: Apple. Infatti l’azienda di Cupertino è l’azienda numero uno, con un valore del brand di 322.999 miliardi di dollari. Poi abbiamo Amazon con 200.667 miliardi, che ha visto una crescita del 60%, e al terzo posto Microsoft con un aumento del 53%, arrivando a 166.001 miliardi di dollari. Lasciandosi alle spalle Google con 165.444 miliardi, che purtroppo non rientra nella top 3, ma scende al quarto posto. Arriva poi Samsung con suoi 62.289 miliardi che per la prima volta nella storia della classifica entra nella top 5. A seguire poi Coca-Cola con 56.894 miliardi, Toyota con 51.595 miliardi, Mercedes-Benz con 49.268 miliardi, McDonald’s con 42.816 miliardi e Disney con 40.773 miliardi. Pensate che i brand qua citati, i quali sono solo 10, rappresentano il 50% del valore dei 100 brand della classifica.

Quali sono i 3 brand italiani nella top dei marchi globali a maggiore valore economico?

Anche l’Italia, o meglio tre brand italiani, entrano nella classifica. Tutti e tre sono marchi rappresentativi dell’Italia, del lusso e del Made in Italy. Infatti i brand che si guadagnano l’onore di essere inseriti nella classifica dei marchi globali a maggiore valore economico sono Gucci, Ferrari e Prada. Il marchio fiorentino vince il 32esimo posto con un valore di 15.675 miliardi, Ferrari si aggiudica il 79esimo con 6.379 miliardi e Prada il 99esimo con 4.495 miliardi.

 

Approfondimento

Il lusso che non teme la crisi.

Consigliati per te