Quali sono gli orologi che si apprezzano col tempo e perché sono ottimi investimenti

Quali sono gli orologi che si apprezzano col tempo e perché sono ottimi investimenti.

Un oggetto che attraversa i secoli con immutabile fascino e senza perdere valore: l’orologio e se, i primi, quelli da taschino, da legare al panciotto sono preziosi oggetti da collezione, anche i classici non sono da meno. Hanno fatto da testimonial a icone di Hollywood come James Bond, anche con le loro varianti anti nemici della Spectre.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Oggi star dello sport e del cinema, donne e uomini, si prestano a campagne pubblicitarie milionarie per i più grandi marchi. Rolex e TAG Heuer, per citarne solo due, troneggiano nei campionati più importanti di tennis e automobilismo. Quali sono gli orologi che si apprezzano col tempo e perché sono ottimi investimenti, lo spiegano i nostri Esperti della Redazione.

Il Rolex Submariner

Il primo orologio subacqueo della prestigiosa casa svizzera, leader nel settore da diversi anni. Il Submariner equivale a una garanzia di investimento nel tempo. Pensate che gli usati di qualche anno fa valgono già più dei nuovi. Possiamo scendere fino a 300 metri in immersione e questo modello è in auge dal lontano 1953. Ha fatto dell’eleganza e della robustezza le sue certezze, facendo innamorare migliaia di acquirenti. Essendo il più acquistato e ricercato di casa Rolex, non può che mantenere intatte le sue quotazioni.

Il Tudor Heritage Black Bay

Assomiglia al Submariner, essendo nato comunque sotto l’egida Rolex. Qualcuno definisce la Tudor, la “sorella povera” della Rolex, ma così non è. Si sta guadagnando fasce importanti di estimatori grazie soprattutto a questo modello, che abbina il fascino degli anni Cinquanta alla modernità e alla meccanica attuali. Questo è davvero un ottimo investimento, costando la metà del Submariner, ma guadagnando ogni anno popolarità e clienti! Quali sono gli orologi che si apprezzano nel tempo e perché sono ottimi investimenti come testimoniato da questo modello.

Omega Seamaster 300

È diventato leggendario negli anni per la tecnologia avveniristica e per il gusto nei particolari e nei dettagli. Omega ha puntato forte su questo modello, che ha ampiamente ripagato la fiducia della casa madre e degli acquirenti. Per il rapporto prezzo qualità, sicuramente un bene sul quale investire per il futuro.

TAG Heuer Carrera

L’orologio della velocità, il Carrera è sulla cresta dell’onda da oltre 50 anni! Elegante, ma sportivo, disponibile in più colori, costa la metà dei Rolex, ma vanta tanti estimatori anche tra il pubblico femminile. Non è considerato l’orologio degli eventi, ma della quotidianità dell’uomo che ama lo sport e che sprigiona quella piacevole arroganza tanta amata dalle donne. Non può mancare nella collezione dei migliori investitori!

Approfondimento

Fai attenzione a queste monete

 

Consigliati per te