Quali sono gli errori moda che ti fanno sembrare più vecchia?

moda

Make-up, creme e tinte, tutto quello che volete per sembrare più giovani. Ma basteranno queste cose o serve anche altro? Be’ anche il modo di vestirsi può aiutare in senso positivo o in senso negativo. Quindi può rendere la tua immagine più vecchia o più giovane. Attenzione però a non esagerare. Quali sono gli errori moda che ti fanno sembrare più vecchia?

La cosa fondamentale è avere consapevolezza della propria immagine ed evitare di esasperarla soprattutto per sembrare più giovani.

Partiamo dal colore dei capelli. La tinta non deve essere troppo scura oppure di un biondo troppo tendente al giallo. Il colore scuro o giallo tenderà a creare delle ombre sul nostro viso andando ad aumentare i segni dell’invecchiamento. È giusto sperimentare il colore dei capelli, ma bisogna usare due tonalità più chiare rispetto al tuo colore naturale oppure scegliere un biondo chiarissimo o dorato. Anche la perfezione può essere un nemico. Infatti quando si presta troppo attenzione ai dettagli magari abbinando il vestito con le scarpe, la borsa con gli orecchini etc.… a volte si tende ad avere il risultato opposto. Ad oggi in realtà un po’ di “errore” rende il look più giovane e attraente.

Quali sono gli errori moda che ti fanno sembrare più vecchia?

Diciamo inoltre addio alla pelle verniciata. Le décolleté e le bag in vernice rimandano subito ad un certo stile, ormai fuori moda. Tornando al discorso perfezione ,che ho citato sopra per i vari look., la perfezione non è accettata nemmeno nel nostro hairstyle. Questo ovviamente non significa che non ci deve essere cura del proprio capello, ma ricordiamoci sempre di lasciare un piccolo margine di errore.

Lo smalto è un altro nemico dell’immagine. Le unghie rosso brillante non sono la scelta migliore: proprio come tutte le altre tonalità di rosso, rende più evidenti i difetti della pelle. Lo stesso vale per i colori più scuri. “Niente fa sembrare una donna più vecchia quanto cercare disperatamente di sembrare più giovane”, aveva detto Chanel.

Consigliati per te