Quali operazioni effettuare sui mercati dopo la FED?

Quali operazioni effettuare sui mercati

Dopo che la FED ha tagliato i tassi e dopo la conferenza di Powell, quali operazioni effettuare sui mercati?

Domani sono scadenze tecniche (le cosiddette 3 streghe) e solitamente in queste giornate i mercati tendono a mostrare accentuata volatilità.

Il trend multidays degli indici azionari internazionali  si è portato in un’area di tendenza rialzista ma questo non significa che ci possano essere dei ritracciamenti fra oggi e domani (con estensioni fino a lunedì)  prima di ripartire al rialzo.

Cosa sono le scadenze tecniche?

Il terzo venerdì di ogni mese scadono le opzioni. Ad ogni scadenza trimestrale: marzo, giugno, settembre e dicembre scadono sia i futures sugli indici azionari che le opzioni.

Per questo motivo in queste date, il cambio scadenze e aggiustamenti di portafogli (soprattutto dei fondi comuni e gestori) portano a possibili alti e bassi intraday.

Da ora in poi quindi le nostre analisi verranno stilate sui futures scadenza dicembre.

Quali operazioni effettuare sui mercati dopo la FED?

Per quanto riguarda i target e i movimenti attesi fino al 10 ottobre rinviamo alla lettura del seguente articolo (considerare le differenze fra le scadenze giugno e settembre).

Ora  andremo a  definire un possibile comportamento da tenere per effettuare operazioni  per chi vuole fare trading  da subito in ottica di 2/3 giorni ed oltre per il cambio Euro dollaro e per i futures dei mercati azionari europei più importanti e per lo S&P 500 index.

Euro dollaro

Mantenere posizioni Short in ottica multidays con Stop Loss a 1,1111.

Aprire Short di brevissimo solo in chiusura oraria inferiore a 1,1050  con Stop a 1,1066, con obiettivo primo a 1,0927 e poi 1,0850.

Ftse Mib Future

Aprire Long solo in chiusura oraria superiore a 21.795  con Stop a 21.635  ed obiettivo primo a 22.080. Il trend plurigiornaliero è ancora rialzista e potrà cambiare solo con chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 21.660.

Dax  Future

Aprire Long solo in chiusura oraria superiore a 12.400  con Stop a 12.363  ed obiettivo primo a 12.479 e poi 12.535. Il trend plurigiornaliero è ancora rialzista e potrà cambiare solo con chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 12.162.

Eurostoxx  Future

Aprire Long solo in chiusura oraria superiore a 3.521  con Stop a 3.511  ed obiettivo primo a 3.539 e poi 3.549. Il trend plurigiornaliero è ancora rialzista e potrà cambiare solo con chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 3.462.

S&P 500

Aprire Long solo in chiusura oraria superiore a 3.006  con Stop a 2.977  ed obiettivo primo a 3.025 e poi 3.043. Il trend plurigiornaliero è ancora rialzista e potrà cambiare solo con chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 2.956.

Come tradare in attesa della BCE mercati, le valute, commodities e i titoli azionari? Con quali strumenti? Rivolgiti al call centre di Tickmill per chiedere come fare

Fai il tuo trading con Tickmill

Consigliati per te