blank

Quali obiettivi per il mese di Maggio? di Gian Piero Turletti

QUALI OBIETTIVI PER IL MESE DI MAGGIO?

A cura di Gian Piero Turletti

Autore di

Magic box

PLT

Le ultime sedute di borsa paiono evidenziare una dinamica correttiva, che lascia intatte, al momento, le prospettive rialziste per il mese di maggio.

Ma quali obiettivi potrebbero essere raggiunti dagli indici?

Per rispondere a tale interrogativo, userò 3 metodi di PDB: Magic box, Probability e The calculator, praticamente fingendo che il mese di aprile sia già terminato, ed usando l’ultima chiusura come se fosse la chiusura di aprile.

Una analisi conforme a regole richiederebbe di aspettare la chiusura di aprile, ma intanto questa analisi ci consente una verifica di attendibilità dei target prospettati.

ABBONATI a Il Blog Riservato e continua a macinare guadagni!

Partendo dalle proiezioni formulate da Magic box, le integrerò con una verifica condotta tramite gli altri metodi, in modo da arrivare ad una conferma o meno dei vari target.

S & P 500: Magic box proietta un target rilevante in area 2164, obiettivo direi confermato da The calculator, che definisce un take profit a 2150.

Dax: per Magic box target rilevante in area 11100, mentre The calculator definisce un take profit a 10969 e Probability individua in tale livello un’area mensile di esaustione 1, pertanto target confermato da 3 metodi.

Eurostoxx: Magic box proietta un target in area 3300/3400, proprio l’area su cui convergono i livelli di esaustione 1 e 2 del Probability, target confermato anche da The calculator, che definisce un take profit mensile a 3304.

Future ftse mib: Magic box proietta un target almeno riconducibile ad area 19000, ma con possibili overshooting sino a 19900, quindi dividendo per 2 possiamo dire area centrata a 19450, target confermato da The calculator, che definisce un take profit a 19422, mentre Probability individua a partire da area 19388 poche probabilità di ulteriore crescita, definendo una successiva area di esaustione 1 a 19756.

Possiamo quindi parlare di prospettive rialziste, con target confermati da ben 3 diversi metodi.

Mai dimenticare, comunque, di monitorare il trend con i livelli di supporto, statico o dinamico, definiti dai metodi stessi.

 

 

Consigliati per te