Quali mostre e musei vedere a Torino per una giornata di relax

mostre

Molte Regioni sono tornate in zona gialla nella prima settimana di febbraio. Tra queste c’è il Piemonte con la sua bellissima Torino. E grazie al passaggio in zona gialla numerosi musei torinesi stanno riaprendo le loro porte al pubblico. Se prima era solamente possibile visitarli virtualmente, ora si può tornare a vivere di persona mostre e musei.

Andare a visitare una mostra o un museo è l’attività perfetta se si vuole passare del tempo in giro. Ma quali mostre e musei vedere a Torino per una giornata di relax? Ecco alcuni dei musei che hanno riaperto e quali mostre propongono.

Palazzo Madama e Palazzo Chiablese

In pieno centro riaprono al pubblico Palazzo Madama e Palazzo Chiablese. Si annuncia una riapertura in tutta sicurezza con ingressi contingentati e pulizie frequenti. Il percorso di Palazzo Madama si articola in ben quattro piani visitabili e permette di scoprire la storia della città e non solo. Attualmente sono presenti tre mostre: la “Word Press Photo 2020”, “Ritratti d’oro e d’argento” e “Artissima Unplugged. Stasi Frenetica”.

Palazzo Chiablese fa invece parte del complesso dei Musei Reali di Torino. Qui è possibile trovare mostre sempre nuove e interessanti. Fino al 30 maggio 2021 si può visitare la mostra “Capa in Color”. Qui sono esposte per la prima volta 150 immagini di Robert Capa a colori.

GAM e MAO

Vediamo ancora quali mostre e musei vedere a Torino per una giornata di relax. Tra questi non possono mancare la GAM e il MAO. La Galleria civica d’arte moderna e contemporanea (GAM) permette di visitare la collezione permanente e le sue mostre temporanee. Ora come ora le mostre sono 3: “Photo Action per Torino 2020”, “Alighiero Boetti” e “Artissima Unplugged. Stasi Frenetica”.

Visitare il MAO è sempre un’esperienza piacevole e rilassante. Il percorso museale fa immergere il visitare nella storia e nella cultura orientale. Le due mostre presenti non fanno che aggiungere significato alla visita. Girando per il museo è possibile esplorare anche “China Goes Urban. La nuova epoca delle città” oltre a una sezione di “Artissima Unplugged. Stasi Frenetica”. Non perdiamoci quindi queste mostre e musei la prossima volta che saremo a Torino.

Consigliati per te