Quali mete scegliere per rigenerare completamente fisico e testa appena riapriranno le regioni?

mare

Mare, montagna, lago o centri benessere? La domanda sorge più che mai spontanea su dove andremo a passare le prossime vacanze, meritandocele più che mai. Il criterio potrebbe essere infatti questo: quali mete scegliere per rigenerare completamente fisico e testa appena riapriranno le regioni? La nostra squadra di Esperti di viaggi è andata alla ricerca delle migliori mete italiane per ritrovare noi stessi e ricarburare dopo mesi di isolamento.

Gli americani li chiamano “ritiri meditativi”

Gli americani che sono appassionati nell’ideazione di nuovi termini e nuove mode, chiamano questi luoghi “meditation retreat”. Più o meno: luoghi di ritiro meditativo. Da sempre, nel pensiero collettivo India, Indonesia e tutto il circuito orientale rappresentano il top in questo senso. Ma, attenzione che anche in Italia abbiamo delle splendide realtà in cui immergere noi stessi nella ricerca della serenità. Dunque, quali mete scegliere per rigenerare completamente fisico e testa appena riapriranno le regioni? Ecco qualche idea.

Il verde di Umbria e Toscana

Proprio gli americani, ma anche gli inglesi e i canadesi, negli ultimi anni hanno dimostrato una notevole passione per i ritiri meditativi In Umbria e Toscana. Inutile nascondere che tra, conventi, monasteri e basiliche, queste due regioni rappresentino il meglio anche a livello europeo. Ricordiamo che l’immersione nella natura passa anche dalla forza dell’acqua, dai boschi e dalla natura incontaminata. E, nonostante la commercializzazione di molte mete, queste due regioni offrono ancora mete molto interessanti da questo punto di vista. Ricordiamo anche che sono disponibili locande, affittacamere e bed and breakfast in centri minori molto tranquilli. Cosa che ci permetterà anche di risparmiare un bel po’ di euro. Un sito interessante è www.umbriatourism.it.

Il Cilento e la Sardegna

Tra le location che ultimamente stanno riscuotendo maggiore successo turismo “meditativo”, lo splendido Cilento e le zone meno conosciute della Sardegna. Qui, tra, cielo, mare e verde, avremo la possibilità di recuperare le energie perdute, immergerci nella natura, ma nello stesso tempo non essere completamente isolati. Senza contare la possibilità di approfittare della gustosissima tradizione culinaria di queste zone. www.cilentoturismo.it

Approfondimento

Ecco il borgo più bello d’Italia 2020 da visitare subito dopo la riapertura tra regioni

Consigliati per te