Quali azioni ha venduto Buffett nel quarto trimestre?

Warren Buffett, business

Come sempre le azioni dell’ oracolo di Omaha destano sempre molto interesse. Quali azioni ha venduto Buffett nel quarto trimestre?

Warren Buffett è uno dei personaggi di spicco della finanza mondiale. I suoi consigli di investimento sono diventati la Bibbia di chi opera sui mercati finanziari. Chi vuole replicare il portafoglio della sua Berkshire Hathaway, non può fare a meno di guardare a quali azioni ha comprato Warren Buffett. Ma come spesso ha detto lo stesso oracolo di Omaha, attualmente i mercati azionari sembrano costosi. Quindi è facile pensare che più che concentrarsi sugli acquisti, l’ultra ottuagenario investitore si sia concentrato sulle vendite. Per questo motivo, chi vuole investire sui mercati azionari, non può fare a meno di chiedersi quali azioni ha venduto Buffett nel quarto trimestre?

Come monitorare il trend del mercato

Solitamente 45 giorni dopo la fine di un trimestre, le aziende che hanno oltre $ 100 milioni in gestione sono tenute a inviare alcuni moduli alla Securities and Exchange Commission per rendere noto quanto fatto negli ultimi mesi. Si tratta di un obbligo che nasce dalle esigenze di trasparenza del mercato. Questo, però, permette agli investitori più piccoli di monitorare il trend del mercato e agire di conseguenza.

Uno strumento per capire come guadagnare meglio

Per quanto possibile. Infatti per investire al meglio sono senza dubbio necessari la conoscenza delle dinamiche delle Borse. Ma è innegabile che osservare i trend e soprattutto le strategie di investimento dei gestori più brillanti può essere un ottimo strumento per capire come guadagnare meglio.

Quali azioni ha venduto Buffett nel quarto trimestre

Così come è innegabile che tra gli investitori di primo livello, il nome di Warren Buffett desti sempre molto interesse. A parlare per lui è la sua storia, da quel 1962 quando rilevò una fabbrica tessile sull’orlo del fallimento e la trasformò in una delle più grandi holding di investimento a livello mondiale. Ma per sapere quali azioni ha venduto Buffett nel quarto trimestre non si possono fare che ipotesi. Una delle quali vede protagonista la Wells Fargo che negli ultimi due anni ha visto diminuire progressivamente la sua presenza nel portafoglio Berkshire.

Approfondimento

Articoli precedenti su Warren Buffett

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te