Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Quali azioni comprare? Intesa Sanpaolo o Unicredit?

Quali azioni comprare tra Intesa Sanpaolo e Unicredit? Il settore bancario da sempre ha dominato la scena a Piazza Affari condizionando l’andamento di tutto il listino. In particolare  Intesa Sanpaolo e Unicredit hanno sempre avuto un ruolo dominante. Quale tra questi due titoli azionari è da preferire nel breve periodo?

Nella figura seguente è mostrata la classifica delle società del settore bancario ottenuta considerando il “punteggio totale” di ciascuna. L’ordine è decrescente, per cui Unicredit risulta essere la migliore di tutto il settore bancario. Nota Bene: abbiamo considerato solo società con capitalizzazione superiore a 500M€. Il punteggio totale è ottenuto andando a considerare le seguenti variabili: Valutazione, crescita futura, crescita passata, situazione finanziaria e politica dei dividendi.

Come si vede dalla figura Intesa Sanpaolo non sale neanche sul podio della classifica. Un risultato tutto sommato negativo per quella che è stata per anni la regina di Piazza Affari.

Quali azioni comprare? Intesa Sanpaolo o Unicredit? ultima modifica: 2019-05-03T07:42:38+02:00 da Dott. Thomas

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.