Quali azioni comprare oggi per guadagnare?

quali azioni comprare

Mercati tonici oggi. Quali azioni comprare oggi per guadagnare? La risposta degli analisti

Che si tratti del Recovery Fund (che ha incontrato il plauso degli esperti) o di alcuni dati macro Usa non tanto pessimi come si temeva (Pil escluso), sta di fatto che i mercati hanno deciso di volgere al bello. Basti pensare che il Ftse Mib italiano vanta un +2,22% un quarto d’ora prima delle 16.

Le azioni da comprare a Piazza Affari

Un andamento che vede il semaforo verde su tutte le altre piazze di scambio. Il Ftse 100 inglese registra un vantaggio dell’1,15% come il Cac 40 di Parigi. In leggero ritardo il Dax di Francoforte a 0,65%. Il che rende Piazza Affari la migliore d’Europa. Ma proprio per questo motivo quali azioni comprare oggi per guadagnare? La risposta degli analisti vede i buy di oggi particolarmente numerosi. Tra questi quelli di Banca Imi su Generali (target fissato a 14,30 euro) Doria (12 euro) e Marr (15 euro). Da citare, sempre da Banca Imi, rating add su Prysmian (target price a 18 euro) e Wiit (125 euro). Tra le azioni da comprare a Piazza Affari sono da citare anche quelle consigliate da Mediobanca che, con il suo buy, guarda con favore ad Acea (22,50 euro), Iren (2,80 euro), Italgas (6,20 euro) e Telecom Italia (0,68 euro).

Wall Street

Vanno bene le cose anche a Wall Street con un semaforo verde su tutti e tre gli indici. A dare una mano alcuni dati macro come, ad esempio, il calo dei sussidi di disoccupazione. Anche se il Pil è stata una notizia negativa. Ma guardando a quali azioni comprare oggi per guadagnare, la risposta degli analisti vede la conferma di Apple Inc. Per JP Morgan è confermata come overweight con aumento del target a $ 365 da $ 350. Altro rating da citare, è l’overweight di Qualcomm Inc. (NASDAQ: QCOM) a cui KeyBanc Capital Markets pone un target di $ 105 presso.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Tra i dati macro da segnalare per oggi, come detto, le richieste per i sussidi di disoccupazione Usa 2,12 mln contro i precedenti 2,45 oltre al Pil del primo trimestre (dato provvisorio) peggiore delle attese a -5% invece del 4,8%. Per domani si attendono le vendite al dettaglio di aprile in Germania e il Pil francese del primo trimestre. Dati anche per l’Italia, con i risultati provvisori dell’inflazione di maggio. Per gli Usa, invece, i numeri dei PMI di Chicago di maggio e la fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan.

Consigliati per te