Quale potrebbe essere il prossimo investimento di Warren Buffett?

Warren Buffett

Quando si parla di guadagnare in Borsa, il nome di Warren Buffett suscita sempre interesse. E domande. Quale potrebbe essere il prossimo investimento di Warren Buffett?

Nessuno può negare che l’oracolo di Omaha sia il più grande investitore del nostro tempo punto. Ma proprio per questo motivo in molti si chiedono come sta investendo i soldi adesso Warren Buffett.

Investire sui mercati e sul lungo periodo

Infatti a pochi è sfuggito un particolare interessante e cioè che la sua Berkshire Hathaway a settembre contava una liquidità che superava i 128 miliardi di dollari. Troppi per chi ama investire sui mercati e investire sul lungo periodo. Ancora di più se si pensa che la strategia per guadagnare che Warren Buffett ha sempre suggerito è stata quella di far lavorare i soldi al posto nostro. Infatti l’investitore ideale secondo Warren Buffett deve lavorare su acquisizioni e investimenti. Per quale motivo però in questo periodo Buffett non sto spendendo il suo denaro? Quale potrebbe essere il prossimo investimento di Warren Buffett?

I settori di mercato

In realtà più che non spendere denaro, Warren Buffett sta organizzando il proprio portafoglio in modo più specifico. Sappiamo tutti che le regole per guadagnare dell’ultraottuagenario re dei mercati prevedono una scelta oculata delle azioni da comprare e dei titoli su cui investire. Solidità dei conti, vantaggi competitivi, possibili dividendi e grandi prospettive future, sono tutti consigli per investire. Attualmente, invece, si sta concentrando solo su alcuni settori del mercato, come quello finanziario e dei beni di prima necessità.

Quale potrebbe essere il prossimo investimento di Warren Buffett

Nell’immaginare quale potrebbe essere il prossimo investimento di Warren Buffett si possono fare delle ipotesi. Sebbene l’assistenza sanitaria costituisca circa l’1% del portafoglio di Buffett ci sono alcune nicchie sull’S&P 500, come la biotecnologia, che potrebbero rivelarsi un buon affare nel tempo. Un titolo che potrebbe rispecchiare i requisiti di Buffett potrebbe essere McCormick (NYSE:MKC). La società specializzata nelle spezie è un marchio iconico e, per di più, con un largo portafoglio titoli. Deve però scontare una valutazione costosa ma l’industria delle spezie e dei condimenti è relativamente prevedibile sul fronte del flusso di cassa. Cosa che a Buffet piace.

Consigliati per te