Quale gestore telefonico scegliere per avere la rete più veloce d’Italia

Con l’avvento degli smartphone il mondo tecnologico corre velocemente. Gli utenti hanno voglia di risposte immediate e risparmiare tempo nella consultazione di siti web. Per ottenere questo beneficio è importante appoggiarsi a reti innovative e tecnologicamente avanzate. Scopriamo quale gestore telefonico scegliere per avere la rete più veloce d’Italia. Lo staff di ProiezionidiBorsa ha preso a riferimento l’analisi svolta da Ookla.

Questa azienda si occupa di applicazioni di testing e di data analysis per le reti fisse e mobili. Nell’ultima indagine svolta riferita al primo e secondo trimestre 2020 Ookla ha consegnato lo ‘Speedtest Award’ alla compagnia telefonica WindTre. I clienti di questa compagnia telefonica hanno la più elevata velocità di rete mobile nel nostro Paese. .

Leggiamo i numeri

Ookla tramite l’app  Speedtest, scaricata sugli smartphone degli utenti, ha ottenuto i risultati di 7.307.941 test svolti dai clienti in Italia. WindTre ha ottenuto la migliore prestazione in velocità di connessione. Il valore medio è di 44,43 Mbps in download e 13,15 Mbps in upload. Lo Speed Score è di 43,92 preso in senso combinato ed è il dato alto registrato nel nostro confine. Con questi numeri WindTre ha ottenuto il premio per la rete più veloce in Italia. Gli utenti hanno incoronato la società telefonica tramite le misurazioni effettuate con Speedtest.

Wind e Tre hanno unito le forze a marzo scorso. Da competitor sono diventati un tutto uno facendo nascere il brand WindTre. L’infrastruttura è la stessa ma l’unione dei due brand ha permesso di fornire connessioni sempre più affidabili e veloci e al passo con i tempi.

La connessione fa la differenza

La connessione fa la differenza in un mondo che corre velocemente. Soprattutto durante il periodo di lockdown le reti telefoniche mobile sono andate sotto stress ma nonostante tutto hanno retto all’intasamento. Oggi chi lavora, studia, si diverte ha bisogno di una connessione stabile e soprattutto veloce. Ookla con lo studio svolto ha svelato  quale gestore telefonico scegliere per avere la rete più veloce d’Italia.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te