Qualche trucco per eliminare l’unto e le macchie di sugo dai contenitori di plastica

Che si tratti di contenitori riciclati come quelli del gelato, che di contenitore appositi è un problema comune. Nonostante il lavaggio in lavastoviglie capita che i contenitori restino macchiati di sugo. O che al tatto ci siano residui di unto. Questo di solito capita quando al loro interno abbiamo conservato del sugo con una buona quantità di olio. O delle pietanze che hanno rilasciato i loro grassi naturali. E non c’è nulla da fare, ci vogliono più lavaggi per eliminare quella fastidiosa patina. Che spesso non solo rimane impregnata per diverso tempo, ma va anche a “colorare” i contenitori bianchi. Esistono dei rimedi utilissimi per risolvere questo problema in poche mosse.

Qualche trucco per eliminare l’unto e le macchie di sugo dai contenitori di plastica

Anche i contenitori di plastica di alta qualità possono macchiarsi e lasciare residui di unto. È una cosa più che normale, dipende tutto dai cibi che conserviamo all’interno. Ma rimediare non è difficile come si pensa. Non servono tanti lavaggi in lavastoviglie, basterà solo qualche piccolo trucco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Un metodo super efficace richiede l’uso solo di un po’ di detersivo per piatti, acqua e della carta assorbente. Si prende una metà di un foglio di carta assorbente e si ripone dentro il contenitore. Si aggiunge una piccola quantità di detersivo per piatti. Dopodiché si aggiunge un po’ di acqua e si richiude il contenitore con il coperchio. E si agita il tutto per qualche secondo finché non si creeranno delle bolle di detersivo. Si toglie il coperchio e il foglio di carta da cucina avrà assorbito i residui di unto. Ora si risciacqua il tutto normalmente e il contenitore sarà pulito.

 

Se il contenitore non è richiudibile, nessun problema

In questi casi è il miglior amico di tutti i problemi casalinghi che ci viene in aiuto. Stiamo parlando del bicarbonato. Un vero salvavita quando si tratta di pulizie. Si prende un cucchiaio di bicarbonato e si mette nel contenitore. Si aggiunge dell’acqua, due o tre cucchiai andranno bene e si lascia agire per qualche ora. Poi si procede al lavaggio normale e l’unto e le macchie di sugo spariranno.

Ed ecco qualche trucco per eliminare l’unto e le macchie di sugo dai contenitori di plastica. Se dovesse rimanere un po’ di cattivo odore, basterà spruzzare del succo di limone. E il nostro contenitore sarà come nuovo, pulito e profumato. E pronto per essere riutilizzato.

Approfondimento

Come rimuovere le macchie di sugo dal muro?

 

Consigliati per te