Qual è la differenza tra le uova scure e quelle bianche?

Qual è la differenza tra le uova scure e quelle bianche? Le uova sono un alimento molto comune nella nostra dieta. Ma voi quali consumate? Quelle scure o quelle bianche? Le uova essendo anche molto proteiche sono un cibo molto amato da coloro che praticano palestra. Spesso infatti queste persone consumano già di prima mattina un buon uovo pieno di proteine per la salute dei muscoli.

Qual è la differenza tra le uova scure e quelle bianche?

Ma torniamo alla nostra domanda. Sarà il prezzo? Il gusto? Una è migliore dell’altra?

Per quanto riguarda il prezzo se fate caso al supermercato le uova scure costano di più rispetto a quelle bianche. Quindi sono più buone? In realtà assolutamente no. Il motivo per cui le uova scure costano di più è legato al fatto che le galline, che producono queste uova, sono più grandi. Quindi consumano più mais. Inoltre la domanda di uova scure è maggiore, dunque il mercato si adegua mettendole in commercio ad un prezzo più alto.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Clicca qui se vuoi sapere perché non devi lavare le uova prima di mangiarle.

Ma quindi da cosa dipende il colore del guscio?

La risposta in realtà è abbastanza semplice. Le galline dal piumaggio bianco faranno uova bianche, quelle con le piume marroni invece produrranno uova scure. Sappiate inoltre che il colore non incide affatto sulla loro qualità, ma è legato solo al tipo di ovaiola che produce l’uovo. Sempre al tipo di ovaia è legata anche la maggiore o minore resistenza del guscio. Una gallina giovane coverà uova dal rivestimento esterno più duro, mentre una gallina anziana farà uova dal guscio più fragile.

Può cambiare anche il colore del tuorlo

Il colore del tuorlo, quello che si bevono la mattina i bodybuilder, dipende solo ed esclusivamente dal tipo di mais con cui le galline si nutrono. Anche se dal punto di vista della nutrizione non cambia proprio nulla. Quindi ora che avete scoperto la differenza tra queste due tipologie di uova traete voi le conclusioni. Continuerete a comprare le uova scure? Oppure passerete a quelle chiare?

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.