Puntare sull’ azionario è la scelta di investimento vincente: fino a quando?

Dazi e Brexit non fanno più paura? A giudicare dall’andamento dei mercati parrebbe proprio di sì quindi semaforo verde per puntate sull’azionario.

Piazza Affari

Si apre bene la settimana sui mercati. Già dalla mattinata infatti Piazza Affari, seppur di poco, ha sempre registrato un trend positivo. Alle 17 il Ftse Mib vantava un +0,76% . Lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, arrivava a 142,6 punti. Il rendimento del titolo di stato a 10 anni, invece, era a 1,084%.

Il resto del Vecchio Continente

Stesse cose nel resto d’Europa. Nello stesso momento , in Francia il Cac 40 di Parigi vedeva un rialzo dello 0,47% mentre il Dax di Francoforte batteva tutti con un 1,06%. Londra, sempre in piena Brexit tra incertezze e smentite dell’ultimora, riusciva nonostante tutto a restare a galla. A conti fatti, alle 17 il Ftse 100 era fotografato a 0,26% in territorio positivo.

Wall Street

Anche Wall Street apriva i lavori con una positività dettata dalla possibile piega ottimista che potrebbero prendere presto sia la questione dazi che la Brexit. Infatti alle 16.45 (ora italiana ) l’S&P 500 saliva dello 0,5%, il Nasdaq arrivava a 0,7% mentre il Dow aleggiava intorno alla parità con uno 0,03%.

Le ultime raccomandazioni per puntare sull’azionario

Partendo da questa panoramica ecco i principali aggiornamenti sui titoli internazionali. Amazon.com si è vista confermare il Buy da Merrill Lynch, ma l’obiettivo di prezzo è stato abbassato a $ 2,250 dai precedenti $ 2,350. Va meglio ad Apple ribadita come Outperform con un aumento del target, giunto a $ 280 dai $ 250 aggiudicati da Raymond James. Buy per Bank of America Corp.che secondo Ubs dovrebbe avere un target non più di 33 dollari ma di 34. Sul fronte energetico Cheniere Energy Inc. ha incassato un Outperform con un obiettivo di prezzo di $ 84 da parte di RBC Capital Markets. Ultimo Buy, questa volta da parte degli analisti di BTIG, per Chipotle Mexican Grill Inc. con un target price a $ 890 dai precedenti $ 845.

Domani come investire sui mercati?

Qual è la scelta di investimento vincente? Come comportarsi? Quale migliore strategia di trading attuare?

Riteniamo che dopo lo scossone fra giovedì e venerdì sia ripartito il rialzo.

Cosa farà cambiare la tendenza  in corso? Chiusure di  martedì  inferiori a:

S&P 500

2.973

Dax Future

12.587

Eurostoxx Future

3.556

Ftse Mib Future

22.225

Questi sono i livelli spartiacque per puntare sull’azionario.

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.