Puntare su un titolo azionario con alti dividendi

Pepsi

Puntare su un titolo azionario con alti dividendi è uno dei modi più profittevoli per gli investitori, sia per chi ha appena iniziato ad gestire  i propri risparmi e sia per chi è più navigato.

Un titolo che sembra prossimo ad un escalation rialzista è la PepsiCo (NASDAQ:PEP), società produttrice dell’omonimo prodotto tra i più famosi al mondo, la Pepsi.

Motivo di ciò è l’anticipo del lancio della Pepsi aromatizzata al caffè e alla vaniglia negli Stati Uniti, battendo sul tempo la rivale Coca-Cola.

Da non sottovalutare l’ultimo investimento di casa PepsiCo, dove è diventato il principale azionista della Senselet Food, una società etiope, il cui marchio SUN Chips ha una posizione leader grazie  soprattutto alla decisione di utilizzare prodotti locali.

La valutazione sulla PepsiCo conferma di puntare su un titolo azionario con alti dividendi

La decisione di voler puntare sul titolo è supportata anche da diversi segnali positivi.

Prima di essi è l’ottima performance degli ultimi anni della società, con particolare attenzione all’ultimo anno dove ha sbaragliato la concorrenza segnando un +150,9% contro un 6,8% del settore, migliorando anche il margine di profitto.

Gli enormi investimenti in chiave futura ha portato ad un aumento per la società del debt to equity arrivato nel 2018 a 3.9, un livello considerato di rischio, ma è in via di diminuzione, con un valore attuale a 2.2.

Il prezzo attuale a 134,53$ è considerato al di sotto del 10,7% del valore stimato del fair value, il cui prezzo obiettivo è a 149,04$.

Ottimo anche per quanto riguarda il valore dato tramite i multipli P/E, che mostrano un valore 2 volte inferiore rispetto al settore: 15,2x vs 31,1x.

Infine, puntare su PepsiCo vuol dire investire su un titolo il cui dividend yeld, al 2,8%, è pagato interamente dagli utili societari e si prevede un aumento di esso arrivando al 3,1%.

Strategia di investimento sul titolo azionario

Il 60% degli analisti hanno dato un rating Hold sul titolo con un apprezzamento del 3,7% per i prossimi mesi mentre il restante 40% sostiene che il titolo potrebbe apprezzarsi del 15,2%.

Il titolo ha chiuso la seduta del 10 gennaio a 134,53$, in ribasso dello 0,19%.

Comprare il titolo in chiusura giornaliera superiore a 136,07$ con stop loss a 131,30$ e due obiettivi di medio/lungo termine:
1) 149$ entro fine semestre 2020
2) 155$ entro fine anno 2020.

Consigliati per te