Puntare su ulteriori ribassi del caffè. Il crollo potrebbe essere all’inizio

Il miglior posto dove investire i soldi nei prossimi 12 mesi è probabilmente il mercato azionario. Ci sono diverse ragioni sia economiche che di “convenienza” (premio per il rischio) che ci fanno propendere per questa ragione. Questo non significa che in altri settori come ad esempio le materie prime non si possano fare investimenti vincenti. O ad esempio, non bisogna dimenticare che le possibilità sono che nel 2020 le probabilità sono elevate che  il Bitcoin  possa quantomeno raddoppiarsi.

Oggi andremo a definire le probabilità per una materia prima che da inizio anno ha iniziato a  scendere dopo un buon rimbalzo dello scorso anno.

Ci riferiamo al caffè.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Puntare su ulteriori ribassi del caffè oppure si sta formando uno swing rialzista di medio periodo?

Il 2020 dovrebbe essere l’anno di ulteriori rialzi dell’oro ma ci sono anche materie prime come Caffè e Natural gas che potrebbe continuare a  scendere.

Qual è la migliore strategia operativa da applicare?

Cosa è successo negli ultimi 12 mesi e in questo primo scorcio di inizio anno?

La materia prima nel 2020 dopo aver segnato un minimo a 95,60 ed un massimo a 142,45 ha chiuso le contrattazioni a 129,70.

Da inizio anno dopo aver segnato un massimo a 130,95 ha iniziato una vera e propria carambola ribassista. La chiusura del 7 febbraio è stata a 98,35.

Quale direzione da oggi in poi? Quali sono i livelli da monitorare?

Puntare su ulteriori ribassi del caffè

La probabilità è che già dalla prossima settimana il minimo annuale dello scorso anno possa essere rotto al ribasso. e quindi le probabilità di assistere a una ripresa del rialzo sono davvero molo basse.

Anzi lo scenario che si profila  è davvero pesantemente ribassista.

Una chiusura settimanale inferiore ai 95,60 farebbe partire un ribasso di medio lungo periodo con obiettivo a 6/9 mesi fra 75 e 68.

Questo scenario potrà essere sconfessato soltanto da una chiusura mensile superiore ai 119,80.

Il consiglio operativo è quello di valutare operazioni solo al ribasso per questa materia prima.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.