Prysmian continua ad aggiudicarsi commesse in Germania

Non si ferma l’attività di Prysmian, nonostante l’emergenza sanitaria da Coronavirus. L’azienda che realizza cavi per l’energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicata una nuova commessa in Germania con la Amprion GmbH. Ha vinto un contratto con l’operatore di rete tedesco per la connessione in cavo interrato A-Nord, parte del progetto tedesco di trasmissione elettrica “Corridoio A” della capacità di 2 GW. Valore dell’operazione: oltre 500 milioni di euro.

Prysmian (MIL:PRY) si occuperà della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo di un sistema in cavo interrato da 1 GW che coprirà l’intera tratta settentrionale dei “German Corridors”.

Il sistema, dalla lunghezza di circa 300 km, si estenderà da Emden, nella Bassa Sassonia, a Osterath, nel NordrheinWestfalen. I lavori inizieranno entro il 2023.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Prysmian continua ad aggiudicarsi commesse. Soddisfatto l’AD Valerio Battista

A soli pochi giorni dall’aggiudicazione del progetto SuedOstLink, Prysmian si conferma ancora una volta attore rilevante nel panorama europeo di sviluppo delle reti elettriche a supporto della transizione energetica.

Valerio Battista, CEO di Prysmian Group, si ritiene molto soddisfatto, nel vedere pienamente riconosciuta la validità del know-how del Gruppo, le capacità di esecuzione dei progetti e i progressi nell’innovazione tecnologica.

Il sistema sarà realizzato con la tecnologia P-Laser

Prysmian, quindi, continua ad aggiudicarsi commesse. Fornirà un sistema in cavo ad alta tensione realizzato con la tecnologia proprietaria P-Laser. Si tratta di una tecnologia completamente riciclabile, sostenibile e altamente performante, indicata per i più elevati livelli di tensione. P-Laser offre una performance termica superiore, un’elevata affidabilità intrinseca e una performance di un cavo di ritorno separato, in metallo e isolato.

Il Gruppo, inoltre, si occuperà anche di un sistema di monitoraggio integrato PRY-CAM, impiegando un team locale dedicato all’installazione del progetto.

A-Nord collegherà i principali siti di produzione energetica delle regioni del nord alle regioni più meridionali, soprattutto nella Germania occidentale dove si trovano centrali elettriche più tradizionali. Sarà una delle principali arterie della rete di trasmissione tedesca, caratterizzate da numerose fonti di energia eolica onshore e offshore.

Approfondimento sul titolo azionario

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.