Pronta una nuova carambola ribassista per il Natural gas

Natural Gas

Pronta una nuova carambola ribassista per il Natural gas. Sembra non aver termine il ribasso di questa materia prima che oggi si porta a 1,71 – 0,75%. Da inizio anno il minimo è stato segnato a 1,517 ed il massimo a 2,689. La discesa è iniziata circa 15 anni fa quando venne segnato nel 2005 il massimo di 24,122.

Cosa attendere da ora in poi? Il minimo di 1,517 verrà rotto al ribasso oppure siamo in presenza di pattern rialzisti?

Al momento a proposito di rialzi continuiamo a consigliare operazioni long sia sull’argento che sull’oro, ma per   il Natural gas  invece non vediamo ancora spiragli per operazioni  di acquisto.

Quali sono i livelli da monitorare?

Allo stato attuale delle quotazioni, solo chiusure mensili  e poi trimestrali superiori a 2,375 potrebbero portare a rialzi duraturi.

Nel breve termine, una chiusura odierna e quindi settimanale inferiore a 1,733 farebbe partire un nuovo swing ribassista con obiettivo primo proprio il minimo annuale (1,517).

Al momento gli obiettivi ribassisti di lungo termine sembrano essere posizionati fra 1,37 e 1,18 da raggiungere per/entro il mese di ottobre di quest’anno.

Questa view di breve termine verrà sconfessata da una chiusura settimanale superiore a 1,815.

Ora ritorniamo per un attimo sugli obiettivi di 1,37 e 1,18 da raggiungere nel corso di quest’anno.

Pronta una nuova carambola ribassista per il Natural gas

Potrebbero essere questi gli obiettivi di bottom di lungo termine?

Non è questa un’ipotesi da scartare ma c’è da dire che alcuni swing che si sono formati negli scorsi anni proiettano minimi ancora più profondi di quest’area. Ad esempio verso l’obiettivo di  1,01/0,78.

Quale strategia di investimento è possibile attuare da ora in poi?

Se la chiusura odierna sarà inferiore a 1,733  in apertura di contrattazione  di lunedì aprire short con stop di brevissimo a 1,809 ed obiettivo primo 1,517.

Tranne sorprese consideriamo questa operazione molto affidabile e le probabilità che si possa lucrare il guadagno atteso sono davvero molto elevato. Di volta in volta si consiglia poi di seguire il trend e abbassare gli stop.

Si procederà per step.

Consigliati per te