È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Produzione industriale: Francia e Italia in ripresa

Mentre la Francia si accontenta di una dato della produzione industriale uscito a +0.3% superiore al consensus di +0.1%  (ma di molto inferiore al precedente +0.8%) , l’Italia batte sia il consensus che i dati precedenti e questo sia su base annuale che mensile a conferma di un ritrovato smalto delle aziende italiane:

Produzione industriale francese (Mensile) (Ago) 0,3% 0,1% 0,8%
Produzione industriale italiana (Annuale) (Ago) -0,8% -2,0% -1,3%
Produzione industriale italiana (Mensile) (Ago) 1,7% 0,8% -1,6%

 

E’ vero che il dato italiano annuale mantiene il segno meno ma la spinta del fattore mensile è tutt’altro che irrilevante e destinata se confermata a mutare significativamente anche le prossime rilevazioni annuali.
Staremo a vedere nei prossimi mesi .
Per ora risulta sterile ed improduttivo attribuire meriti al precedente o all’attuale governo visto che i due dati porterebbero al momento a dividere i meriti. Appunto soltanto prossime conferma di questa ripresa daranno credito all’ipotesi che le manovre del nuovo governo abbiano ridato slancio e fiducia alle imprese. Al momento servono conferme ogni giudizio tranciante sarebbe prematuro ovvero preconcetto.

Produzione industriale: Francia e Italia in ripresa ultima modifica: 2018-10-10T10:42:02+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.