Prima del tumore Daniele Bossari soffre di un’altra malattia ed è questa

daniele bossari

A 47 anni Daniele Bossari torna allo scoperto e rivela il motivo che per molto tempo lo tiene lontano dal lavoro. Conduttore televisivo e radiofonico, il suo volto si lega a molti programmi di successo delle reti Mediaset. Dapprima lavora a MTV Italia, poi approda su Italia 1. Conduce per due volte Festivalbar, Top of the Pops e Mistero. Vince un’edizione di Grande Fratello Vip nel 2017. Non si direbbe, ma la sua vita e la sua carriera sembrano perfette, eppure prima del tumore Daniele Bossari vive un altro dramma.

La depressione e l’alcool

Nel 2021 racconta di un periodo pessimo del suo passato. Un critico televisivo pare gli dica che la «bellezza dell’asino finisce presto» in riferimento alla sua caratura professionale. Questa considerazione distrugge interiormente il conduttore, almeno lui stesso dichiara così ad un noto quotidiano lo scorso anno. Inizia un periodo buio in cui Bossari perde completamente fiducia in sé stesso.

Inizia a bere superalcolici e pare arrivi a consumare una bottiglia e mezzo di whisky al giorno. Non riesce a dormire se non all’alba per poi rimanere a letto durante le ore diurne. Una depressione acuta e forte. Ad un certo punto scatta qualcosa dentro di sé e grazie alla guida di un medico specialista e della sua famiglia riesce a superare il lungo tunnel. In questa fase molto critica la moglie Filippa Lagerback non lo abbandona, ma accoglie la debolezza dell’essere umano che colpisce proprio suo marito.

Prima del tumore Daniele Bossari soffre di un’altra malattia ed è questa

La storia d’amore con l’ex modella, conduttrice e showgirl dura dal lontano 2001. Nel 2017 Bossari, durante la diretta televisiva di Grande Fratello Vip, le chiede di sposarlo. Convolano a nozze nel 2018 alle Ville Ponti a Varese. I due sono genitori di Stella, loro unica figlia e la loro relazione regge da oltre vent’anni superando forti burrasche: dalla depressione al tumore. Filippa, volto storico che accompagna Fabio Fazio nel programma TV “Che tempo che fa”, non lascia mai intuire le sofferenze che pure deve aver sopportato nel sapere il marito a letto di giorno e sveglio di notte. Grande «pazienza e comprensione» dirà in merito la showgirl, che nasce a Stoccolma nel 1973.

Il tumore alla gola è la brutta sorpresa che porta Bossari ad affrontare un periodo di chemio e radioterapia. Mesi di sofferenza che, dichiara via social, gli restituiscono una capacità di leggere la vita, la sua, in modo diverso.

Lettura consigliata

Tutti i vip con ansia e panico da Matilda De Angelis a Federica Pellegrini e Fedez

Consigliati per te