Corsi gratuiti su Forex e CFD per tutti. Solo 50 posti disponibili per corso - Approfittane ora!

Previsioni sulle Criptovalute in sonno. Ripple in agguato. Stellar scalpita

Previsioni sulle Criptovalute  in sonno. Ripple in agguato. Stellar scalpita…rally di fine anno in arrivo?

Se rally di fine anno dovrà essere le previsioni sulle Criptovalute si stanno candidando ad essere in prima fila al riguardo.

La costruzione di solidi (?) supporti è la base su cui potrebbe essere a breve impostato un movimento rialzista importante.

In prima fila troviamo senz’altro Ripple una delle poche Criptovalute già quasi interamente “minata”. Anche se bisogna dire che un effetto tara deriva dal fatto che buona parte delle monete emesse sono ancora in mano agli emittenti.

Previsioni sulle Criptovalute: domanda e riflessione

Ora la domanda è… hanno necessità anche loro, ovvero i creatori delle monete, di un bel window dressing di fine anno che sarebbe il miglior propulsore per un rally di fine anno come non si vedeva da tempo?

La risposta è che è probabile ma ovviamente non certo e in ogni caso con montagne di monete a disposizione è improbabile che questo sarà lo stacco definitivo dai livelli attuali dei prezzi. Un rally mordi e fuggi insomma.

Ciò non toglie che Ripple e la sua derivata Stellar così come Ethereum nelle due forme compresa quella Classic e lo stesso Bitcoin abbiano davanti potenziali rialzisti molto molto importanti.

La discreta tenuta durante il recente draw down di borsa non qualifica ancora le criptovalute come bene rifugio ma lascia intuire come i due segmenti di mercato possano essere in alcune fasi anticiclici tra loro. E questo senz’altro per le cripto è un importante Plus.

Previsioni sulle Criptovalute: tratto distintivo

Il tratto distintivo di questa nuova fase sarà la selezione. Mentre circa un anno fa si muoveva una specie di mandria indistinta di “bisonti”, ora qualsiasi sarà la dinamica, le cripto stanno tendendo a una selezione naturale quanto mai importante per giungere a una migliore qualifica e valutazione del settore.

Il passaggio successivo sarà avvicinare il più possibile il numero di monete circolanti al paco monete disponibili e soprattutto a una migliore fruizione per il loro intrinseco scopo di mezzi di pagamento.

Superati questi due step, ormai le tanto tenute regolamentazioni esistono così come si sono attivate le procedure di riconoscimento dei sottoscrittori, la strada per importanti rialzi sarà spianata.

Il tempo rimane variabile incerta e come tale reclama tuttora un approccio prudente e quantitativamente limitato al settore.

Approfondimento

Segnali  per il 24 ottobre

Ripple pronta al decollo

Previsioni sulle Criptovalute in sonno. Ripple in agguato. Stellar scalpita ultima modifica: 2018-10-24T15:29:30+00:00 da Gianluca Braguzzi
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Prova i segnali di Borsa per due mesi a 120 euro

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.